95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rihanna nuda per promuovere il suo profumo: pubblicità bandita nei luoghi per bambini

L’Advertising Standards Agency ha affermato che il manifesto del profumo “Rogue” di Rihanna è inappropriato poichè la cantante appare nuda con indosso solo un paio di tacchi. La pubblicità verrà rimossa da tutti i luoghi in cui ci sono bambini.
A cura di Marco Casola
95 CONDIVISIONI
Immagine

Non si spengono le polemiche su Rihanna che dal vivo o sui giornali continua a mostrarsi nuda. Solo qualche giorno fa la cantante aveva creato scalpore sfilando sul red carpet dei CFDA Fashion Awards con un vestito completamente trasparente che lasciava intravedere il corpo nudo. Ora nascono nuove polemiche intorno ad un'immagine pubblicitaria realizzata per il lancio del profumo di Rihanna chiamato "Rogue". Nel manifesto la cantante delle Barbados posa seduta sul pavimento con la testa e le spalle appoggiate contro un muro e le gambe sollevate su una grande bottiglia di profumo. Anche in questo caso RiRi è seminuda e indossa solo un paio di tacchi a spillo.

L'Advertising Standards Agency ha giudicato eccessivo il manifesto e poco adatto per i bambini, l'ente ha dunque preteso alcune restrizioni in merito al posizionamento del cartellone pubblicitario relizzato dalla società di profumi Parlux Fragrances. Molti hanno ritenuto l'immagine offensiva ed umiliante per le donne e soprattutto non adatta ai bambini. Parlux Fragrances ha risposto alle accuse affermando che la maggior parte delle donne non considerano la foto di Rihanna umiliante. Secondo l'azienda infatti la cantante è raffigurata in una posizione di potere.

L'Advertising Standards Authority ha preso conscienza del fatto che nel cartellone Rihanna non è completamente nuda ma indossa una culotte, inoltre sul suo volto rivolto vero lo spettatore c'è un espressione di sfida, non è stata diunque rintracciata alcun elemento per considerare l'immagine offensiva per le donne. Tuttavia l'agenzia ha ritenuto gli scatti poco adatti ad un pubblico infantile ed ha dunque chiesto di rimuovere la pubblicità dai luoghi frequentati dai bambini. In una comunicato l'Advertising Standards Authority afferma: "Anche se non pensiamo che l'immagine abbia un contenuto apertamente sessuale, crediamo che la posa di Rihanna, con le gambe sollevate in aria, è provocatoria. Per questo motivo, e per e il fatto che Rihanna sembra essere nuda, abbiamo scelto di dare una serie di restrizione per quanto riguarda il collocamento dei cartelloni pubblicitari in modo da ridurre la possibilità che i bambini possano venderli".

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views