La popstar Rihanna è la donna più ricca nel mondo della musica secondo la rivista Forbes ma come ha fatto ad arrivare a livelli così alti? Il suo segreto è cimentarsi in tanti settori diversi non solo quello della musica. Dopo il successo nel campo musicale, Rihanna ha deciso di lanciarsi nel mondo della moda, la 31enne delle Barbados ha creato una sua linea di make up, ha fondato il marchio di moda Fenty e ha collaborato con noti brand sportivi come Puma. Rihanna è una donna energica e versatile, ama sperimentare e provare nuove esperienze, è questa la chiave del successo mondiale. Il suo patrimonio è il più ricco tra tutte le cantanti, prima di Madonna, Céline Dion e Béyonce. La regina del genere R&b non ha nulla da invidiare alle sue colleghe anzi è proprio lei l'artista più richiesta del momento dai brand di moda.

Rihanna è la cantante più ricca al mondo

Il patrimonio di Rihanna accumulato in quattordici anni di carriera ammonta a 600milioni di dollari tanto da farla classificare davanti a Madonna ($ 570 milioni), Céline Dion ($ 450 milioni) e Beyoncé ($ 400 milioni). La maggior parte della sua ricchezza è dovuta alla collaborazione con il marchio del lusso LMVH di Bernard Arnault. Rihanna è entrata ufficialmente nel mondo del lusso con il marchio Fenty lo scorso mese e ha aperto il primo pop-up a Parigi, tra capi di abbigliamento, accessori, scarpe e gioielli, il mondo della moda è stato conquistato dalla popstar. Rihanna e Arnault sono entrambi co-proprietari del brand di make-up Fenty Beauty lanciato nel 2017 da Sephora, altro marchio del colosso LMVH. La collezione è andata sold-out dopo poche ore, il marchio di trucco ha scosso il mercato americano con i suoi 40 tipi di fondotinta pensati per ogni tipo di donna di qualsiasi carnagione. Dopo due anni dal suo lancio, Fenty Beauty continua a riscuotere successo raggiungendo cifre da capogiro, ha ricavato oltre 570milioni di dollari (510 milioni di euro) in soli quindici mesi di attività.

🚦Proceed with caution💛 #SavageXFenty

A post shared by SAVAGE X FENTY BY RIHANNA (@savagexfenty) on

Rihanna e i brand di moda

Rihanna ha messo in piedi un impero oltre la musica, ha collaborato con il marchio Puma nel 2014 per cui ha creato capi d'abbigliamento, scarpe da running, tute di velluto, maglie oversize usate come mini dress, la collezione donna è stata un successo tanto da arrivare alla New York Fashion Week. Nel 2018 invece ha ingrandito il suo marchio Fenty per la collezione inedita di lingerie per donne di ogni taglia. Ha scelto appositamente modelle curvy e oversize, lei che per prima ha ricevuto insulti e critiche per essere sovrappeso e troppo formosa. Per l'inedita collection ha realizzato capi di biancheria intima sexy come autoreggenti e reggiseni maculati. Pochi giorni fa ha lanciato una nuova collection di lingerie Fenty versione XXL per il mondo curvy, un nuovo drop estivo presentato in una foto su Instagram che la ritrae in una posa sexy con lingerie di colore giallo fluo di pizzo, autoreggenti e tacchi alti. L'instancabile popstar non smette mai di stupirci e anche questa nuova collezione sarà sicuramente un successo. Non è difficile capire come Riri sia diventata l'artista più ricca al mondo, ha saputo interpretare i bisogni dei consumatori e ha saputo sponsorizzare il suo brand sui suoi social che raggiungono oltre 70milioni di dollari.