Ricky Martin potrà pure aver raggiunto i 49 anni ma a quanto pare non sente affatto il peso dell'età che avanza. Chi non lo ricorda bellissimo sul palcoscenico del Festivalbar sul finire degli anni '90 mentre si esibiva in "Livin' la vida loca"? Di tempo ne è passato da allora ma, nonostante ciò, continua a essere un indiscusso sex symbol. Nel corso della carriera è sempre rimasto fedele al suo look con capelli corti e castani naturali e, fatta eccezione per una breve pausa rosa durante la quarantena, ha sempre evitato ogni tipo di "colpo di testa" drastico o estremo. Di recente, però, le cose sono cambiate e ha pensato bene di aggiungere un dettaglio originalissimo ed esuberante alla sua immagine. Di cosa si tratta? Della barba lunga biondo platino.

Il nuovo look di Ricky Martin

Ricky Martin ha cambiato look e lo ha rivelato sui social, dove ha condiviso un selfie in primissimo piano sullo sfondo di una spiaggia da sogno a Puerto Rico. Ad aver attirato le attenzioni dei fan non sono i muscoli scolpiti, né tanto meno la forma da urlo, quanto piuttosto la sua barba ossigenata in biondo platino. La popstar ha infatti aggiunto un tocco originale al look, decolorando la peluria sul viso grazie all'intervento del barbiere di fiducia Otto Giovanni. Nella didascalia ha scritto "Se ti annoi, vai con l'acqua ossigenata", facendo riferimento alla decisione estrema presa in un momento di noia. Oltre ai followers che l'hanno sommerso di like, ad apprezzare la trasformazione è stato il marito Jwan Yosef, che ha commentato dicendo "Babaaaaa" con tanto di emoticon con occhi a cuoricino.

Ricky Martin con barba e capelli "al naturale"
in foto: Ricky Martin con barba e capelli "al naturale"

Gli uomini famosi che hanno provato il biondo ossigenato

Chi ha detto che il biondo ossigenato è un colore per sole donne? In un'epoca in cui spopola la moda genderless, è arrivato il momento di dire addio a convenzioni e stereotipi anche quando si parla di capelli. Oltre a Ricky Martin, che ha cambiato semplicemente il colore della barba, sono molti gli uomini famosi che hanno decolorato la chioma, apparendo glamour e sofisticati in biondo platino. È il caso, ad esempio, di Romeo Beckham, che nella sua prima copertina ha sfoggiato un esuberante ice-blonde, o di Fedez, che negli scorsi mesi aveva "imitato" la moglie Chiara Ferragni e il figlio Leone con una chioma biondissima. Si potrebbe continuare con Zac Efron, Zayn Malik, Orlando Bloom, che avevano seguito la mania fin dal 2016. Insomma, è chiaro che gli uomini non riescono a resistere al richiamo del biondo e il risultato è sempre super cool.