Vuoi un regalo di Natale all'insegna della sostenibilità? Quest'anno scegli di mettere sotto l'albero cosmetici e prodotti di bellezza bio e naturali. Avrai l'imbarazzo della scelta e potrai scegliere tra cofanetti, set di make up, prodotti per la cura del corpo e accessori che saranno senza dubbio apprezzati da chi ama i prodotti green anche per quanto riguarda la bellezza. Scopri tutte le idee da mettere sotto l'albero di Natale nella gallery!

Make Up bio: i trucchi da regalare

Per le amanti del make up potrai puntare su cofanetti con i prodotti essenziali per il make up quotidiano. Puro Bio ha pensato a un set dedicato al trucco occhi, che contiene l'Eyeliner On Fleek e il Mascara Impeccable per realizzare un trucco intenso ed elegante. Preferisci puntare sul trucco labbra? Il set che fa per te è Sweet Temptation Collection di  Lily Lolo: il kit è composto da matita labbra, rossetto e gloss per vestire le labbra al meglio durate le feste. Per un incarnato luminoso e brillante da sfoggiare a Natale e Capodanno regala All About Glow di Inika: all'interno di una pochette è contenuto il Pure Rosehip Oil, per minimizzare le rughe e correggere le discromie, il Pure Primer Tube per preparare la pelle all'applicazione del fondotinta e il Lip & Cheek Cream per idratare le labbra con un velo di colore, che potrai applicare anche come blush.

Le idee green per la cura del corpo

Chi ama prendersi cura del proprio corpo conosce l'importanza dei prodotti giusto: il regalo perfetto sarà il Mastelletto in legno di Cose della Natura, che al suo interno contiene un pad in ramie, uno spazzolino per il viso in legno con setole vegetali, uno spazzolino per la cura delle unghie, uno specchietto tondo con manico in legno e un pezzo di loofah essiccato e pressato. Regala una coccola rilassante! Shi ha una vita frenetica apprezzerà il set composto dall'Olio rilassante alla lavanda di Weleda abbinato al Massaggiatore Doppio con Manico di Cose della Natura. Cosa c'è di più bello di un bagno caldo per staccare la spina? Regala il Christmas Cracker di Lush: basterà immergerlo nell'acqua per generare una schiuma al profumo di lime e mirto limone per una pausa rasserenante che renderà la tua pelle morbidissima grazie al burro di cacao biologico.

Capelli

Anche i capelli hanno bisogno di attenzioni, e allora perchè a Natale non scegli di regalare prodotti per la cura della chioma! La Saponaria ha creato il Set ristrutturante per lavaggi frequenti, composto da shampoo extravergine e un balsamo leave-in Moringa & Lino. Entrambi i prodotti sono senza siliconi e sali quaternari e renderanno i tuoi capelli perfetti e bellissimi. Anche la scelta del pettine non dovrà essere casuale: spazzole e pettini in legno sono indicati per non stressare la chioma, anche quella più delicata. Questo Natale regala il Kit da borsetta di Tek: all'interno di una morbida bustina in cotone sono contenuti una spazzola ovale piccola e un pettine in legno naturale e uno pecchio tondo.