Quale compro
10 Dicembre 2021
12:55

Regali di Natale per i suoceri: le 15 migliori idee per renderli felici

Scegliere per i suoceri un regalo di Natale che non risulti banale o troppo impegnativo può diventare difficile se si è a corto di idee. Ecco perché abbiamo selezionato per voi i 15 migliori regali, pensati per ogni tipo di suocera e di suocero.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Tra i molti regali da acquistare in occasione del Natale 2022, quello che forse genera più ansie e incertezze è quello destinato ai genitori di lui o di lei.

Sia che abbiate un rapporto consolidato o che, al contrario, li conosciate da poco, i suoceri sono quelle persone con cui proprio non possiamo sfigurare, soprattutto a Natale.

Se state ancora valutando come scegliere il dono giusto, originale ma non troppo impegnativo, non preoccupatevi, siamo qui per suggerirvi le 15 migliori idee regalo per la suocera e per il suocero, pensate per accontentare chi ha intenzione di comprare sia regali separati che un pensiero unico per tutti e due.

Tutte acquistabili su Amazon, nella sezione dedicata, vi proponiamo numerose soluzioni: il set di tè o il cofanetto di candele per la casa, gli orecchini di Swarovski, il portagioie o il robot aspiratore per lei o il kit da barba o la penna multifunzione per lui.

Cosa regalare ai suoceri a Natale: idee regalo per entrambi

Se state pensando a un regalo da portare ai suoceri la mattina del 25 dicembre, unico e gradito a entrambi, troverete senza dubbio quello che risponde alle vostre esigenze tra quelli selezionati di seguito.

Qualsiasi sia la vostra scelta tra un'originale targa con dedica, un set di candele o di tè Vadham, un vassoio da vasca o un massaggiatore, il successo del vostro dono ai genitori di lui o di lei è assicurato.

1. La targa in legno di Dacl'Art

Il regalo di Natale per i suoceri migliori al mondo

Prezzo: 9,90 euro

Per chi ha un rapporto speciale con i propri suoceri e desidera dimostrarglielo senza troppi giri di parole, questa targa con dedica di Dacl'Art , realizzata in legno di pioppo e con una simpatica incisione che dichiara tutto il vostro affetto per loro.

Sebbene, come si evince dalle recensioni, la targa abbia una dimensione ridotta, è un oggetto apprezzato, originale e facile da collocare in casa.

Se i genitori di lei o di lui sono persone affabili, pronte ad accogliervi a braccia aperte, a difendervi e a considerarvi parte della famiglia, potete ritenervi fortunati e ricambiare le loro attenzioni con questo regalo personalizzato.

2. Il cofanetto di tè di Vadham

Il regalo ai suoceri per scaldare il Natale 

Prezzo: 27,99 euro

Se avete dei suoceri che apprezzano i cofanetti natalizi e le confezioni preziose, il set da 12 tè di Vadham è il regalo giusto, sia per la bellezza del packaging che per il contenuto, perfetto per scaldare le serate invernali più fredde.

Fondata in India, Vahdam Teas è un marchio pluripremiato che seleziona con cura e è passione il migliore tè indiano direttamente dalle piantagioni, esportandolo in oltre 83 nazioni.

Questo cofanetto, inoltre, è prodotto all'interno di una filiera equo e solidale e l'1% dei ricavi dell'azienda è devoluto a favore dell'istruzione dei figli dei coltivatori di tè.

Il set contiene 12 tè, tutti arricchiti con fiori, spezie  e ingredienti naturali: la curcuma, una spezia dalle proprietà antiossidanti, depurative e antinfiammatorie; lo zenzero digestivo e dal sapore pungente; il cardamomo antisettico e i semi di finocchio, digestivi, diuretici e sgonfianti.

Gli utenti Amazon ritengono che le tisane siano tra le migliori sul mercato, sia per la selezione degli ingredienti che per il sapore, piacevole e delicato. Molti di loro hanno comprato la confezione più volte e in diversi formati, restando sempre piacevolmente sorpresi dalla qualità e dal gusto dei tè.

A seconda del vostro budget, inoltre, il cofanetto è disponibile anche nella versione da 8 e da 6 tisane Vahdam.

3. Il set di candele di wildbest

Il regalo per la casa ai suoceri 

Prezzo: 18,90 euro

Contenuto: 6 candele da 70 g in contenitori 4×6 cm

Per chi è in cerca di un dono che possa essere utilizzato in casa e creare un'atmosfera calda e avvolgente, il set di candele profumate di wildbest sarà senza dubbio molto apprezzato.

Prodotte in 100% cera di soia, naturale, biodegradabile e senza additivi chimici, e arricchite con olii profumati, bruciano in modo duraturo e uniforme grazie allo stoppino in cotone organico, che, privo di piombo, garantisce una combustione lenta e favorisce la diffusione del profumo senza creare fumo.

La confezione, infatti, comprende sei candele in sei profumazioni – Lavanda, Rosa, Rosmarino, Jasmine, Vaniglia e Gardenia -, che bruciano per circa 15/20 ore e rilasciano un profumo duraturo fino a 90/120 ore, anche dopo la fine della combustione dello stoppino.

La cera è inserita all'interno di un contenitore in latta, grazioso e colorato, riutilizzabile come oggetto decorativo o portagioie.

Le recensioni degli utenti rivelano che la scatola, molto colorata e piacevole alla vista, comprende anche un biglietto d'auguri abbinato, ottimo per augurare buone feste ai vostri suoceri.

4. Il vassoio da vasca in bambù di Navaris

Il regalo di Natale rilassante per i suoceri

Prezzo: 34, 99 euro

Dimensioni articolo: 71 x 22.8 x 5 cm

Per chi ha intenzione di donare un momento di relax, il vassoio da vasca di Navaris è il regalo che i suoceri non vedranno l'ora di provare.

Ottimo sia per lui che per lei, il tavolino da vasca in legno naturale di bambù dispone di un leggìo con inclinazione variabile per e-reader, smartphone o pc, di un vano porta-candele o porta-oggetti e di uno scomparto per calice o bottiglia.

Questo semplice oggetto permetterà ai vostri suoceri di leggere un libro, stare davanti al pc, sorseggiare un calice di vino rosso in vasca, magari dopo una giornata piena e stressante.

Il vassoio è inoltre espandibile fino a 140 cm, in modo da adattarsi alla larghezza di tutti i tipi di vasca da bagno.

Tutti gli utenti che hanno acquistato il prodotto lo considerano un oggetto imprescindibile per staccare la spina e dedicarsi solo a se stessi. Perché dunque non regalare questa coccola anche ai genitori di lui o di lei?

5. Il massaggiatore plantare di Snailax

Regalare un massaggio quotidiano ai suoceri

Prezzo: 49,96 euro

Se desiderate regalare un oggetto che contribuisca al benessere dei vostri suoceri, il massaggiatore plantare di Snailax è la soluzione che fa al vostro caso.

Realizzato con un tessuto in felpa caldo e morbido al tatto, racchiude tre funzionalità e può essere utilizzato, oltre che per massaggiare i piedi, anche come scaldapiedi elettrico o, una volta rimossa la parte superiore, come cuscino massaggiante per schiena.

Il prodotto offre 5 diverse modalità di massaggio vibrante, per alleviare lo stress, abbassare la pressione, stimolare la circolazione sanguigna e contribuire a drenare i liquidi in eccesso.

Ideale per chi è costretto molte ore in piedi o su una sedia e consigliato per un uso quotidiano prima di andare a letto, è un trattamento che apporta benefici durevoli nel tempo, consente di alleviare dolori muscolari e stimolare la circolazione sanguigna, favorendo il sonno.

Le recensioni degli utenti Amazon attestano che il massaggiatore è intuitivo, funzionale e sicuro, grazie al sistema di spegnimento automatico che si attiva ogni 30 minuti. Le diverse tipologie di massaggio e di utilizzo sono molto apprezzate dai clienti, che riscontrano benefici sia al livello muscolare che circolatorio.

I migliori regali per Natale 2022 da fare alla suocera

Sebbene per alcuni sia solo uno stereotipo, per molti, invece, la suocera è davvero l'ostacolo più duro da affrontare, sia che si tratti della mamma di lui che di lei.

Addolcirla con il regalo di Natale giusto, soprattutto se è il primo, si rivela un'impresa difficile, ma non impossibile, grazie alle nostre idee originali e di sicuro effetto.

Ce n'è per tutti i gusti: il portagioie o gli orecchini di Swarovski, grandi classici per lei, il montalatte Bialetti e il robot aspiratore, originali e utili, o, ancora, il set da bagno, un regalo jolly per chi proprio non sa cosa scegliere.

1.Il portagioie con specchio di Songmix

Il regalo per una suocera che ama i gioielli

Prezzo: 56,99 euro

Dimensioni prodotto: 26 x 15,5 x 32 cm

Se vostra suocera è una donna che ama il luccichio di bracciali, anelli e collane preziose non avrete difficoltà a renderla felice con questo portagioie con specchio di Songmix.

Perfetto per raccogliere tutti i tipi di gioielli, dotato di sei cassetti, due scomparti laterali e uno specchio, è disponibile in tre colori – bianco, nero e grigio – e ha un design minimal che lo rende elegante e adatto a qualsiasi ambiente.

Gli utenti sono davvero soddisfatti del prodotto, capiente e con un'ottimo rapporto qualità-prezzo, perfetto sia come regalo che a uso personale, per raccogliere i gioielli e ordinarli grazie agli spazi adatti a diverse tipologie di bijoux.

2. La borsa e il set da bagno di Spa Luxetique

Il regalo per coccolare la suocera con un trattamento da spa

Prezzo: 30,59 euro

Contenuto del set: 1x bagnoschiuma da 235ml, 1x docciaschiuma da 235ml, 1x lozione corpo da 100ml, 1x burro corpo da 105ml, 2x bomba da bagno da 28g, 1x sale da bagno da 200g, 1x crema mani da 100ml, 1 x sapone liquido per le mani da 104ml, 1x spugna da doccia e 1x borsa a mano.

Se siete in cerca di un trattamento di benessere per la madre di lei o di lui, la borsa con set doccia di Spa Luxetique è il regalo giusto per questo Natale.

La borsa viola, capiente e con manico rigido color oro, contiene un set per un trattamento spa completo: il bagnoschiuma, il docciaschiuma, la lozione e il burro corpo, due bombe da bagno, un sacchetto di sale da bagno, la crema mani, il sapone liquido per le mani e la spugna da doccia.

Tutti i prodotti sono realizzati con olio essenziale di lavanda, che abbassa la frequenza cardiaca, riduce l'ansia e aiuta a migliorare la qualità del sonno.

La lozione e il burro corpo hanno un'azione idratante, grazie a ingredienti come l'olio di semi di girasole, il burro di karitè e la vitamina E.

Le bombe e il sale da bagno, invece, sono prodotti ricchi di minerali, ideati per esfoliare e ammorbidire la pelle del corpo.

Gli utenti ritengono che questo kit sia un regalo di grande effetto, perfetto anche se non si conosce a pieno la persona a cui viene donato. Le recensioni, inoltre, mostrano l'alto gradimento dei clienti anche in relazione al rapporto qualità-prezzo.

3. Il mini robot aspiratore K3 di OKP

Il regalo per la pulizia della casa

Prezzo: 139,99 euro

Capacità: 500 ml

Se desiderate per vostra suocera un regalo che le faciliti la vita quando rassetta e spolvera in casa, potete prendere in considerazione questo mini robot aspiratore di OKP.

Questo aspirapolvere automatico elimina polvere, peli di animali e avanzi di cibo grazie alla potenza massima di 2200 Pa.

Il design compatto e la presenza di spazzole laterali consentono al robot di raggiungere anche gli spazi più angusti. Dotato di un sensore a infrarossi anticollisione 6D integrato, può salire fino a 15 ° e garantire una pulizia profonda su diverse superfici, dal legno ai tappeti a pelo corto.

Il contenitore della polvere più capiente, da 500 ml, supporta sessioni di pulizia più lunghe, è corredato da un filtro HEPA lavabile.

L'aspiratore scansiona lo spazio e pulisce in maniera ordinata, è compatibile con Alexa e Google Assistant e supporta il controllo vocale. Grazie all'app OKP Life, inoltre, il processo di pulizia può essere programmato e seguito a distanza, anche fuori casa.

La durata della batteria, infine, è di 100 minuti per carica.

Gli utenti Amazon precisano che il robot, caratteristico per il formato maneggevole e sottile, non aspira gli oggetti voluminosi o le macchie ostinate. Tuttavia, il punto di forza di questo elettrodomestico intelligente è proprio la capacità di insinuarsi negli angoli più irraggiungibili della casa ed eliminare polvere e peli in maniera silenziosa ed efficiente.

4. Gli orecchini Swarovski

Il regalo classico e senza tempo per la suocera

Prezzo: 52,04 euro

Se questo Natale è il primo per voi in compagnia di vostra suocera, vi consigliamo di "andare sul classico" e regalarle un gioiello minimal e particolare allo stesso tempo: gli orecchini di Swarovski.

Dal profilo rotondo, con piccoli swarovski disposti in cerchio e una pietra centrale più grande, questi orecchini donano luminosità al volto, non sono troppo vistosi e si abbinano facilmente a qualsiasi outfit, dal più casual al più ricercato.

Sono in rodio placcato e, pertanto, non soggetti a scurirsi o ossidarsi.

Come apprendiamo dalle recensioni, gli orecchini sono contenuti nella scatola originale con certificato d’autenticità. Sono eleganti e luminosi, ma perfetti da indossare anche tutti i giorni.

5. Il montalatte elettrico di Bialetti

Il regalo di Natale per la cucina 

Prezzo: 39,99 euro

Capacità: 150 ml

Se la madre di lei/di lui ama fare colazione con il classico cappuccino e cornetto, potreste pensare di regalarle il montalatte elettrico di Bialetti, per un latte schiumato proprio come al bar.

Dotato di doppia frusta, possiede tre funzionalità: montare, mescolare e scaldare il latte.

Il rivestimento interno antiaderente consente una pulizia facile, e la base indipendente si mantiene fredda anche quando l'elettrodomestico è in funzione.

Stando alle recensioni degli utenti Amazon, il cappuccinatore crea una schiuma densa e compatta, è facile da utilizzare e si arresta in automatico una volta raggiunta la temperatura desiderata.

Le idee regalo per il suocero più belle per Natale 2022

Il suocero è una figura importante da accontentare a Natale, soprattutto quando si tratta del genitore di lei.

Se siete alla ricerca di un dono che sia gradito ma non banale e intendete ingraziarvi il padre di lui/di lei fino al prossimo dicembre, potrete optare per una delle proposte che abbiamo selezionato per voi: dai regali originali come lo starter kit per la birrificazione o la penna multifunzione, fino al set per la barba o al raffinato decanter di Murrano.

1. Lo starter kit per la birrificazione di BrewBarrel

Un regalo originale per il suocero

Prezzo: 45,90 euro

Contenuto del kit: estratto di malto, luppolo, lievito, una valvola a pressione, un fusto vuoto da 5 litri.

Se vostro suocero è una persona originale e amante della birra, potreste pensare di regalargli un dono inaspettato: lo starter kit per la birrificazione di BrewBarrel.

Grazie a questo cofanetto chiunque può diventare un mastro birraio, anche senza alcuna conoscenza pregressa.

Il kit contiene tutto l'occorrente per preparare la propria birra in dieci minuti: estratto di malto, luppolo, lievito, una valvola a pressione e un fusto vuoto da 5 litri.

Aggiungendo nel fusto la quantità di acqua indicata sulla confezione insieme agli ingredienti già porzionati, nel giro di una settimana la birra artigianale sarà pronta per essere spillata.

Stando alle recensioni degli utenti l'utilizzo del kit è intuitivo e divertente per tutta la famiglia. Come tutte le birre artigianali, quella che si ottiene dal set è molto intensa, unica per sapore e aroma.

2. Gli accessori per il barbecue di Luowan

Il regalo per il suocero che ama le grigliate

Prezzo: 19,99 euro

Contenuto del set: 1 forchetta, 1 spatola, 1 paio di pinze, 1 pennello per ungere, 1 spazzola metallica, 7 spiedini e 8 spiedini per pannocchie.

Se vostro suocero ama organizzare grigliate in compagnia, apprezzerà senza dubbio questo kit di accessori per il barbecue di Luowan.

Realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, questi strumenti sono sono resistenti alle alte temperature, semplici da pulire e utilizzare, non si arrugginiscono e non si screpolano. Sono inoltre contenuti in una leggera e pratica valigetta di tela con manici, per essere trasportati in viaggio o in campeggio con facilità.

Ogni utensile è dotato di un manico con foro e impugnatura ergonomica, in modo da garantire il massimo del confort durante l'uso.

Le recensioni degli utenti sono molto positive. Gli accessori sono ben fatti, in materiale leggero ma di qualità. I manici non si surriscaldano, sebbene gli utensili siano concepiti per essere portatili e, pertanto, piuttosto corti. Le punte di acciaio sono robuste, l'apertura della pinza è generosa, la paletta è perfetta per girare quel cibo che tende a sfaldarsi, il forchettone e gli spiedini a sezione quadrata sono comodi e utili e la spazzola elimina i residui di sporco superficiali.

3. Il decanter con bicchieri di Murrano

Il regalo personalizzato per il suocero che ama i liquori

Prezzo: 79,00 euro

Contenuto del set: 1 decanter a forma di mappamondo da 850 ml, 4 bicchieri da 300 ml e manico in legno con portabicchieri.

Se volete regalare un oggetto raffinato e singolare al padre di lei/di lui, vi consigliamo questo decanter con bicchieri di Murrano.

Il pregiato set da liquore in vetro è composto da una caraffa da 850 ml a forma di globo con mappamondo inciso, tappo ermetico e bicchieri. Il decanter, inoltre, cela al suo interno una splendida nave di vetro ed è incorniciato da un manico di legno con portabicchieri.

È ideale non solo per il whisky ma anche per lo scotch, il rum, il bourbon, il cognac, il brandy, l’amaro, la grappa, la vodka, il limoncello o altri distillati.

Questo cofanetto, infine, può essere anche personalizzato incidendo le iniziali della persona a cui viene donato sulla caraffa e sui bicchieri, per stupire con un regalo unico e particolare.

4. La penna multifunzione di hongred

Il regalo di Natale per l'ufficio

Prezzo: 11,99 euro

Per chi è in cerca di un regalo classico ma non troppo, vi proponiamo questa penna multifunzione di hongred, per sorprendere il suocero con un dono che non è solo quello che sembra.

La penna a sfera, contenuta in un'elegante confezione di cristallo con quattro ricariche, possiede infatti numerose funzionalità: righello in cm e inch, cacciavite, penna touch screen per smartphone e tablet e clip tascabile.

A causa della sua peculiarità, risulta più ingombrante di una penna tradizionale. Tuttavia molti utenti Amazon si dicono entusiasti dell'acquisto, un prodotto per nulla dozzinale e dal prezzo ottimo.

5. Il kit per la barba di Lionmane

Il regalo al suocero per la cura della persona

Prezzo: 26,98 euro

Contenuto del kit: 60 ml di shampoo, 40 g di balsamo, 30 ml di olio per barba, pettine, spazzola, 2 forbici, borsa.

Se il padre di lei/di lui è una persona che dedica tempo alla cura della barba, sarà senza dubbio felice di ricevere a Natale il kit da barba di Lionmane.

I prodotti contenuti nel set – shampoo, balsamo e olio da barba – sono formulati con ingredienti naturali, per mantenere la barba pulita e morbida. Non hanno solo efficacia pulente, ma sono anche in grado di idratare in profondità e ridurre la produzione di forfora e sebo.

Il set da barba, inoltre, comprende anche le forbici di due dimensioni diverse, un pettine regolabarba, un pettine e una spazzola realizzata con setole di cinghiale e con un design ergonomico, ottima per il massaggiare il viso e rimuovere i residui di sporco.

Gli utenti di Amazon ritengano che il kit sia completo per avere una barba sana e ben curata. Il profumo dei prodotti è particolarmente gradevole e gli strumenti per tagliare, pettinare e regolare la barba sono efficienti e di qualità.

Se vostro suocero è un uomo barbuto o ha intenzione di diventarlo, perché dunque non incoraggiarlo con questo set?

Come scegliere il regalo migliore per i suoceri

Ma come scegliere il regalo di Natale migliore per i vostri suoceri? Per non sfigurare dinanzi alle persone forse più importanti nella vita del vostro lui o della vostra lei, è necessario considerare tre fattori:

  • Differenze tra i suoceri: se i genitori di lui/ di lei sono persone molto simili vi consigliamo di provare con un regalo unico per entrambi. Se, al contrario, sembrano diversi nei gusti e nel carattere, i doni separati sono più sicuri, anche nel caso in cui li conosciate poco.
  • Budget: questo fattore dipende solo da voi. Che vogliate spendere molto o poco, l'importante è riuscire sempre a stupire.
  • Profondità della conoscenza: se conoscete i vostri suoceri da anni, non sarà difficile scegliere un regalo in base ai loro gusti. Se, invece, non siete molto in confidenza con loro, il consiglio è quello di non osare troppo e "andare sul classico".

In ogni caso, vi consigliamo di consultare sempre il vostro partner e spulciare assieme a lui/lei su Amazon, nella sezione dedicata ai regali per suocera o alla selezione di prodotti per il suocero.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte di Natale: fino al 50% di sconto su materassi, cuscini memory e piumoni
Offerte di Natale: fino al 50% di sconto su materassi, cuscini memory e piumoni
Offerte di Natale su eBay: fino al 50% di sconto su dispositivi corpo e capelli uomo e donna
Offerte di Natale su eBay: fino al 50% di sconto su dispositivi corpo e capelli uomo e donna
Libri da regalare a Natale: consigli per gli amanti di tutti i generi
Libri da regalare a Natale: consigli per gli amanti di tutti i generi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni