Il Natale si avvicina sempre di più ed è ormai arrivato il momento di iniziare a comprare i regali per amici e parenti. Scartarli insieme il 25 dicembre è sempre un momento di gioia, ma bisogna ammettere che i giorni che precedono il grande evento sono sempre molto stressanti, perché non è facile comprare il regalo giusto per tutti, soprattutto se non si ha un grandissimo budget.

L'importante, però, è il pensiero e anche spendendo poco è possibile fare dei regali graditi. Per trovare dei regali di Natale economici ma di grande effetto, vi consigliamo di cercarli sul web, su e-commerce conosciuti e affidabili, con una vasta sezione dedicata alle idee regalo di ogni tipo. In questo modo, eviterete di stressarvi correndo da un negozio all'altro, senza avere le idee chiare su cosa comprare. Inoltre, spesso online è possibile trovare anche tantissimi prodotti in sconto, specialmente nel periodo del Black Friday.

Natale 2020: cosa regalare spendendo poco

Fare regali economici non significa comprare oggettini utili, che finirebbero il giorno dopo sul fondo di qualche cassetto. Anche se avete un budget ridotto, cercate di scegliere sempre qualcosa di utile, ad esempio un gadget elettronico, un set di calzini, qualcosa per la casa. Anche libri, cosmetici e accessori per il make-up di solito si trovano facilmente al di sotto dei 50 euro.

Se non sapete proprio da dove iniziare a cercare, provate a dare un'occhiata alla categoria delle idee regalo su Amazon, dove troverete tutti i prodotti più regalati, più desiderati (cioè inseriti più volte nelle liste desideri) e più acquistati del momento. C'è davvero di tutto: abbigliamento, elettronica, libri, cartolibreria, giocattoli, prodotti per la prima infanzia e molto altro.

Potete filtrare i risultati in base al tipo di prodotto, alla fascia di prezzo, alla modalità di spedizione e alle recensioni. Vi consigliamo di scegliere sempre i prodotti più acquistati e di leggere attentamente le recensioni degli utenti, per capire se la descrizioni e le foto dell'oggetto sono veritiere.

Regali di Natale economici: 20 idee per spendere poco

Con pochi euro potete trovare tantissime idee regalo originali, che vi faranno fare una bellissima figura nonostante il prezzo basso. Il segreto è scegliere cose piccole, ma di qualità e talmente particolari, da distogliere l'attenzione su quanto avete speso. Ad esempio, dei set di calzini a fantasia, gadget elettronici per i più nerd, oppure accessori per la casa. Ecco alcuni regali economici che abbiamo trovato sul web e che vi suggeriamo per questo Natale:

Sushi socks box

I vostri amici vanno matti per il sushi? Allora sicuramente gli piaceranno le sushi socks box, delle scatole di calzini ripiegati in modo da formare nigiri di salmone, tonno, polpo, omelette tamago e tutti gli altri pezzi di sushi più famosi. Una volta srotolato, ogni calzino ha il suo disegno e colore, sempre ispirato al sushi ovviamente. Su Amazon si trovano box di diversi formati e prezzi.

Ci piace perché: questi calzini, oltre ad essere confezionati in modo simpaticissimo, sono di ottima qualità e hanno un prezzo contenuto.

Scaldatazza USB

Il regalo ideale per chi lavora per molte ore al pc è questo simpaticissimo scaldatazza, che si collega alla porta USB e tiene calde le bevande come tè, caffè e tisane.

Ci piace perché: costa pochissimo, ma è un regalo utile e molto nerd!

Coperta con le maniche – a partire da 17 euro

Il regalo di Natale perfetto per le persone freddolose e per tutti coloro che trascorreranno l'inverno sul divano davanti alla TV è la coperta con le maniche! Online se ne trovano tantissime, da quelle a tinta unita a quelle a fantasia, tutte in pile super calde. A noi sono piaciute molto quelle Kanguru dei Peanuts, con Snoopy e i suoi amici.

Ci piace perché: è perfetta per stare caldi durante le maratone di serie TV sul divano e avere allo stesso tempo le mani libere per mangiare schifezze!

Maschera per dormire unicorno

Super morbida, super rosa e super confortevole: questa maschera per dormire a forma di unicorno è perfetta non solo per conciliare il sonno di una ragazza insonne, ma anche per accompagnarla tra le braccia di Morfeo con un tocco di magia!

Ci piace perché: è un regalo super-economico ma che farà brillare gli occhi della destinataria! E poi… a chi non piacciono gli unicorni?

Auricolari con custodia

Volete risolvere una volta per tutte il problema dei fili degli auricolari che si ingarbugliano? I destinatari di queste cuffie auricolari con custodia vi saranno eternamente grati!

Ci piace perché: è un'idea regalo carina ed economica che aiuta ad evitare di perdere la pazienza quando occorre utilizzare gli auricolari!

Scimmietta asciugasmalto

Ecco un altro regalo economico (ma molto utile) che aiuta a risolvere i piccoli "problemi" quotidiani! Questa simpatica scimmietta asciugasmalto velocizza l'asciugatura dello smalto, un valido alleato soprattutto quando si è in ritardo!

Ci piace perché: evita di rovinare una manicure appena terminata oppure di macchiare i vestiti quando lo smalto è ancora fresco!

Tazza termica

Per chi è sempre in giro e per chi non può fare a meno di tisane, tè e caffè caldo, questa tazza termica è l'ideale per avere sempre bollente e a portata di mano le proprie bevande preferite. Il rivestimento di gomma evita di scottarsi, mentre il materiale utilizzato per realizzarla, il bambù dura a lungo nel tempo ed è ecosostenibile.

Ci piace perché: è comoda, pratica ed è l'ideale per chi è sempre di corsa!

Il kit per gli amanti dei cocktail

Cosa contiene questo cocktail garden kit? Tutto ciò che occorre per coltivare piante aromatiche indispensabili per fare degli ottimi cocktail homemade: cetriolino messicano, bottagine blu, basilico americano, anice, menta, melissa menta e citronella, tutti gli aromi per creare bevante profumate ed invitanti da offrire agli amici.

Ci piace perché: all'interno contiene anche un ricettario per utilizzare al meglio le piante aromatiche!

Power Bank

Un'altra idea regalo perfetta per chi usa spessissimo il cellulare, il tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico, e non ha sempre la possibilità di ricaricarli a casa, è questa power bank a forma di avocado sorridente.

Ci piace perché: oltre ad essere molto utili, sono irresistibilmente carine.

Infusori per tisane

Per chi si avvale dell'aiuto di tè e di tisane per combattere il freddo invernale un infusore è il regalo perfetto. Quello a forma di ippopotamo o quello a forma di ornitorinco che fanno capolino dalla tazza sono tra i più simpatici ed originali disponibili in commercio!

Ci piace perché: sono degli oggetti simpatici ed utili che permettono di fare un regalo gradito senza spendere troppo.

Vaso autoirrigante

Gli amanti della natura, delle piante e chi ha il pollice verde resterà senza parole davanti a questo simpatico vaso autoirrigante a forma di panda! Come funziona? Occorre mettere semplicemente un po' d'acqua all'interno del piccolo recipiente e lasciare che il panda dia da bere da solo alla piantina!

Ci piace perché: è un oggetto molto carino per arredare la scrivania e che aiuta anche i più sbadati a non veder rinsecchire le proprie piantine!

Regali originali a poco prezzo per amiche

Se avete moltissime amiche, dovete gestire bene il vostro budget o finirete per spendere tutti i vostri risparmi per comprare regali a tutte! Vi assicuriamo che è possibile comprare regali di Natale che le lasceranno a bocca aperta, senza vendere un rene. Ad esempio, un set di pennelli per il trucco, oppure dei gioielli in acciaio con ciondoli che simboleggiano la vostra amicizia. Ecco qualche idea originale:

Bracciale dell'amicizia

Un regalo economico ma di grande effetto è questo bracciale con ciondolo che ricorda la vostra amicizia, perfetto per sentirvi sempre vicine, anche quando siete a chilometri di distanza. I più belli sono quelli con medagliette con incise frasi a tema, ma potete scegliere anche dei ciondoli con i vostri nomi o altri simboli che per voi hanno un significato particolare. Su Amazon ci sono diverse proposte a meno di 20€.

Ci piace perché: è l'ideale da regalare a tutto il vostro gruppo di amiche, per sentirvi sempre legate.

Calze antiscivolo

Calde, utili e divertenti, queste calze in lana sono perfette da regalare all'amica che sicuramente apprezzerà l'intenzione di aiutarla nella lotta contro il freddo invernale. Il loro punto di forza? Sono confezionati come se fossero dei dolci cupcake!

Ci piace perché: hanno una confezione originale ed irresistibilmente carina!

Set di pennelli unicorno

Tutte abbiamo bisogno di un buon set di pennelli per il trucco, se poi hanno il manico a forma di corno di unicorno e sono racchiusi in una romantica pochette è ancora meglio! Online potete trovare tantissimi set con tutti i pennelli indispensabili per un make-up perfetto.

Ci piace perché: questi pennelli sono utili, economici e anche bellissimi. Non c'è altro da aggiungere!

Coperta a coda di sirena

Ecco la versione più glamour della coperta di pile con le maniche: quella a forma di coda di sirena! Su Amazon se ne trovano di tutti i tipi, da quelle in lana fatte ai ferri a quelle in pile, tutte caldissime, coloratissime ed economiche. Se le vostre amiche sono freddolose, ma vogliono essere cool anche in casa e non vogliono cedere al plaid, questo è il regalo perfetto per loro.

Ci piace perché: finalmente tutte possiamo essere delle sirenette… spiaggiate sul divano!

Borsa dell'acqua calda

La borsa dell'acqua calda è la migliore alleata di qualsiasi donna durante il periodo invernale! Questo modello morbido a forma di coniglio poi, non potrà fare altro che fare breccia nel cuore dell'amica, che (sicuramente) ci trascorrerà abbracciata tutte le notti più fredde.

Ci piace perché: la borsa dell'acqua calda è un vero e proprio evergreen! Questa poi, dalla forma particolare e morbida, sarà ancora più apprezzata.

Lunch box

Per le amiche che pranzano in ufficio l'idea regalo perfetta per Natale è questa lunch box dotata di posate e con tre scompartimenti per tenere ben separate le pietanze.

Ci piace perché: è comodo, pratico e… rosa!

Fasce elastiche per il make up

Morbide e calde, queste fasce elastiche evitano che i capelli coprono il viso durante skincare quotidiana o quando ci si trucca. Oltre ad essere utili sono anche molto carine: chi può resistere alle loro simpatiche orecchie?

Ci piace perché: sono un'idea regalo perfetta per tutte le amiche amanti del make up e della cura del viso.

Regali di Natale economici fai da te

Se nessuna delle idee regalo economiche che vi abbiamo mostrato vi convince, potreste optare per qualcosa di fai da te. I regali di Natale fatti a mano sono sempre molto apprezzati, perché fatti col cuore. Non c'è bisogno di essere dei bravissimi artigiani per fare qualcosa di bello, basta davvero poco!

Ecco qualche idea regalo che potreste fare ai vostri cari:

  • un dolce fatto in casa, magari tipico del Natale, come un panettone o i tradizionali biscotti pan di zenzero. Potreste poi rendere il regalo ancora più gradito, confezionando i dolci in un piatto o in una scatola natalizia, da abbellire con nastri e decorazioni a tema;
  • un album di ricordi, con foto, biglietti dei concerti visti insieme, lettere e tutto quello che vi ricorda un momento felice passato insieme alla persona alla quale volete regalarlo. È un'ottima idea regalo per amiche, genitori e fidanzati/mariti;
  • un collage di fotografie, da incorniciare e appendere in camera, oppure una vostra foto stampata in formato poster, oppure ancora su una tazza personalizzata.

Come comprare regali di Natale economici online

Online è davvero facilissimo comprare regali di Natale senza spendere una fortuna. Basta andare su e-commerce molto forniti e affidabili, come Amazon.it, che abbiano un'intera sezione dedicata alle idee regalo di ogni tipo e una dedicata ai prodotti in offerta. Seguite, poi, questi semplici passaggi:

  • selezionate la categoria di prodotti che più vi interessa, ad esempio abbigliamento;
  • filtrate i risultati in base alla fascia di prezzo, impostando un budget minimo e massimo;
  • se volete, filtrate anche in base alla marca, alla modalità di spedizione e alle recensioni;
  • scegliete preferibilmente i prodotti con il maggior numero di recensioni positive e quelli più venduti;
  • mettete i prodotti nel carrello e terminate l'acquisto.