A vederla adesso è irriconoscibile, rispetto a qualche anno fa: l'attrice Rebel Wilson (Single ma non troppo, Le amiche della sposa, Pitch Perfectha trasformato il suo corpo in seguito a una dieta accompagnata da allenamento fisico. La 41enne australiana si è fatta seguire, nel suo percorso, da un personal trainer, così da dimagrire gradualmente e in modo sano, per raggiungere il suo peso forma e riappropriarsi del proprio corpo. La sua fisicità non le aveva creato mai problemi, neppure dal punto di vista lavorativo, era anzi diventato quasi un marchio di fabbrica, un tratto di immediata riconoscibilità sul grande schermo. Ma quei chili di troppo a un certo punto sono diventati problematici, da qui la decisione di intraprendere un percorso di remise en forme che ha dato i suoi frutti.

La dieta di Rebel Wilson

Il 2020 è stato per Rebel Wilson "l'anno della salute", così lo aveva definito lei stessa: un periodo dedicato a riappropriarsi del proprio corpo e a tornare in forma, soprattutto per una questione di salute a suo dire. I risultati, a distanza di mesi, si vedono eccome. A ogni apparizione sui social e in pubblico fan e follower hanno potuto notare il suo graduale cambiamento, che l'ha portata a raggiungere finalmente il tanto desiderato peso forma. L'obiettivo sin dall'inizio erano i 75 chili e lo ha raggiunto a novembre 2020, addirittura con un mese di anticipo sulla tabella di marcia.

Rebel Wilson prima e dopo la dieta
in foto: Rebel Wilson prima e dopo la dieta

A People aveva raccontato, proprio a quei tempi: "Prima probabilmente mangiavo 3000 calorie quasi tutti i giorni, normalmente erano carboidrati, ma poi dopo avevo ancora fame". Facendosi seguire da professionisti, è passata a un'alimentazione ricca di proteine: "È stata una sfida per me, perché non mangiavo molta carne. Ora mangio pesce, salmone e petto di pollo". Ma più che quei 75 chili, il suo desiderio è sempre stato ben più ampio: "Sto solo cercando di raggiungere un equilibrio generale, un equilibrio sano e generale". Pare ci sia riuscita, a giudicare dalle ultime foto pubblicate sulle Instagram Stories.

Rebel Wilson
in foto: Rebel Wilson

La "nuova" Rebel Wilson

L'attrice è stata impegnata, in queste settimane, con le riprese di The Almond And The Seahorse. E difatti proprio all'interno del camerino si è scattata delle foto allo specchio, mostrando il suo nuovo corpo fasciato in un body nero, con lato B e gambe in vista. Rebel Wilson ha perso circa 30 chili da quando ha eliminato il cibo spazzatura e si è data allo sport. "Affascinante sul set, oggi" ha scritto: e difatti la Wilson sembra non solo decisamente in forma, ma soprattutto felice nella sua nuova silhouette, frutto di un costante impegno che a distanza di mesi l'ha ripagata dei suoi sforzi. Un dimagrimento così importante richiede una forte motivazione di partenza, che alla Wilson non è mancata. I problemi di salute devono aver avuto un certo ruolo nella sua drastica decisione, ma quanto hanno influito i canoni estetici, che propongono unicamente la magrezza come ideale di bellezza?

Rebel Wilson
in foto: Rebel Wilson