Rebecca Mongelli prima e dopo Il Collegio: com’era la studentessa che vuole essere Chiara Ferragni
La quinta edizione de Il Collegio è ambientata nel 1992 e ancora una volta vede un gruppo di ragazzi ribelli sottostare a una serie di rigide regole a cui non sono affatto abituati, dall'obbligo di indossare la divisa a quello di non poter usare lo smartphone. Tra le protagoniste di quest'anno c'è una studentessa che di sicuro farà parlare a lungo di lei. Si chiama Rebecca Mongelli, ha la passione per la moda, è bionda, ha gli occhi azzurri e si definisce una "Mini Chiara Ferragni". Come ha commentato la cosa l'imprenditrice digitale? Con una faccina sorridente ma perplessa.
Chi è Rebecca Mongelli
Rebecca Mongelli ha 15 anni, viene da Sesto Fiorentino ed è diventata famosa come una delle alunne de Il Collegio 5, il docu-reality di Rai 2 che quest'anno ha catapultato un gruppo di adolescenti in un scuola degli anni '90. Anche se nel programma la vediamo tra i banchi in divisa rigorosa, il suo sogno è completamente diverso: vuole diventare influencer. È ambiziosa, è una leader, ha la passione per la moda, non perde occasione per fotografare i suoi outfit e non riesce a fare a meno del suo smartphone. Nel video di presentazione andato in onda su Rai 2 ha dichiarato: “Mi piace lanciare mode, infatti mi sento un po’ una mini Ferragni".
Lo stile di Rebecca Mongelli
Rebecca Mongelli sogna di diventare una fashion influencer e nella vita quotidiana non può che vantare uno stile trendy e cool. Spazia tra abiti con il maxi spacco, jeans decorati, body animalier, minigonne, completando il tutto con anfibi e sneakers. Il dettaglio che è cambiato drasticamente prima e dopo Il Collegio 5? Fino alla scorsa estate portava i capelli lunghi e castani, ora invece ha un long bob biondissimo e con la frangia. La 15enne riuscirà a far diventare il suo sogno realtà? L'unica cosa certa per il momento è che conta quanti 37.000 followers anche se, considerando che l'esperienza su Rai 2 deve ancora concludersi, questo numero è destinato a salire.