17 Gennaio 2018
15:35

Quei capelli sono finti: tutte le star con le extension

Da Arisa a Kim Kardashian, passando per Beyoncè e Lady Gaga: siete proprio sicure che quelle chiome lunghe e fluenti siano tutto frutto di madre natura? Nella maggior parte dei casi no: le celebrities infatti amano indossare le extension per cambiare look e rendere la chioma più fluente.
A cura di Federica Ambrogio

Lunghi, fluenti e luminosi. Ogni donna (o quasi) ha sempre desiderato avere dei capelli così, proprio come le star. Ma siamo sicure che siano proprio i loro capelli? Nella maggior parte dei casi, la risposta è palesemente no. Basta pensare ai repentini cambi di look di Kim Kardashian per accorgersi che nella vita reale non sarebbe possibile passare da un caschetto nero a una chioma lunga e fluente biondo platino. L'ultima star al centro dell'attenzione per un cambio di look totale è stata Arisa, che ha litigato (per finta) con Levante che la accusava di aver copiato il suo look.

Perchè indossare le extension

Le extension sono sempre più gettonate negli ultimi anni: c'è chi le indossa per un motivo specifico come ad esempio rendere i capelli più corposi e voluminosi in caso di una chioma composta da capelli fini o radi, e chi invece le indossa per stravolgere il proprio look. È proprio questo il segreto delle star: quando non indossano delle vere e proprie parrucche come fa spesso Kim Kardashian, indossano delle extension, temporanee o permanenti, per allungare la loro chioma o per creare una frangia finta.

Le tipologie di extension

Fino a qualche anno fa la maggior parte delle extension era creata con capelli sintetici, ma oggi sempre più spesso sono realizzate con capelli veri. La chioma risulta così più naturale e morbida, ma ha bisogno di cure per renderla luminosa ed evitare che le ciocche "finte" si annodino con quelle vere. Le tipologie di extension sono tantissime, da quelle a clip, che si applicano con una leggera pressione facendole aderire al capello per un cambio di look temporaneo a quelle che si attaccano con la resina al capello, permettendo un cambio di look più duraturo. Tra i metodi che stanno prendendo sempre più piede nell'ultimo periodo c'è anche quello africano, che intreccia le singola ciocche di extension a capelli naturali, permettendo così di non rovinare la chioma.

Tutte le star con le extension

Arisa è stata l'ultima (per ora) a cedere alla tentazione del cambio di look con le extension, ma prima di lei le celebrities che hanno detto sì ai capelli "finti" sono tantissime: avete presente la chioma lunghissima di Beyoncè? Pare che non sia tutta farina del suo sacco e che la cantante abbia scelto di rimpolpare i suoi già bellissimi capelli con delle ciocche finte, proprio come ha fatto Jennifer Lopez per ottenere una chioma lunghissima e fluente. Prendendo ispirazione dalla sorella più grande, anche Kendall Jenner non è stata da meno, e in più di un'occasione ha indossano lunghissime extension cambiando repentinamente look. Sembra essere piuttosto comune infatti tagliare i capelli corti per dare un tocco diverso all'hair style e poi ricorrere alle extension quando ci si stanca del look corto: è quello che ha fatto anche Naomi Campbell qualche anno fa, quando ha sfoggiato per qualche settimana un taglio cortissimo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le star con le extension!

Tutte le star con i capelli grigi (naturali)
Tutte le star con i capelli grigi (naturali)
130.245 di Donna Fanpage
Calva dopo le extension: ecco cosa è successo a un'attrice inglese
Calva dopo le extension: ecco cosa è successo a un'attrice inglese
Nina Moric con i capelli lunghissimi: in quarantena cambia look con le extension
Nina Moric con i capelli lunghissimi: in quarantena cambia look con le extension
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni