Quanti anni ha il tuo corpo? Te lo dice il nuovo scanner TruAge
Sapevi che la tua vera età dipende anche da quella del tuo corpo? Non conta solo l'aspetto esteriore ma anche lo stato degli organi interni: se l'età è il tuo cruccio prenditi cura di te sia dall'esterno che dall'interno!
Gli esperti dicono che a contare realmente è l'età biologica, ovvero l'età fisiologica degli organi interni come cervello, reni e persino della pelle. Ma come fare a stabilire l'età del proprio corpo? Nel nostro organismo è presente un marcatore naturale, chiamato Advanced Glycation End-products e conosciuto anche come AGEs o come prodotto glicato finale: si tratta di composti nocivi che nascono da una catena di reazioni chimiche che avvengono naturalmente con l'avanzare dell'età ma che possono aumentare con abitudini alimentari e stili di vita non corretti. Questi AGEs provocano infiammazioni e danni ai tessuti causando un invecchiamento precoce e la probabile nascita di malattie legate all'età come diabete, disturbi alla vista e malfunzionamenti cardiaci. Ma quali sono i cibi che generano un numero maggiore di AGEs? In primo luogo lo zucchero, ma anche gli alimenti cotti ad alte temperature (grigliati o fritti). Anche lo stile di vita ovviante influenza lo stato del nostro organismo: è stato dimostrato che la mancanza di esercizio fisico, il fumo, lo stress e l'insonnia provocano un invecchiamento prematuro.
Come fare per sapere che età ha il nostro corpo? Se prima era necessario sottoporsi a una biopsia cutanea piuttosto invasiva oggi il metodo è completamente diverso: grazie al rivoluzionario scanner TruAge ideato da Morinda, in soli 20 secondi scoprirete la vostra età reale. Il dispositivo, ideato da medici esperti, rivela il numero di AGEs presenti nell'organismo: più il numero è alto più avanzata sarà l'età del vostro corpo. Il Mail Online ha testato il nuovo strumento su tre differenti donne e ha fatto analizzare i risultati da Melinda Lane, un'esperta dell'azienda che ha creato il dispositivo: è successo così che una ragazza di 19 anni ha scoperto che in realtà il suo corpo ne ha 44 a causa di uno stile di vita troppo frenetico e ricco di stress e abitudini alimentari non troppo corrette, come ad esempio l'assunzione di cibi fritti e tanto cioccolato.