3.382 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quali sono le dimensioni ideali? La scienza lo scopre con i peni stampati in 3D

Una ricerca americana ha finalmente scoperto quali sono le dimensioni ideali del pene attraverso dei falli stampati in 3D. Un gruppo di donne intervistate ha avuto così la possibilità di toccarli e di esaminarli accuratamente, senza doversi accontentare di fare delle considerazioni astratte.
A cura di Valeria Paglionico
3.382 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che le dimensioni non contano nel sesso e che l’importante è che un uomo sappia usare il proprio pene nel momento in cui si trova a letto con una donna. Il sesso femminile, però, non è sempre d’accordo con questo luogo comune. Finalmente, però, è possibile scoprire quali sono le dimensioni del pene ideale grazie ad una nuova tecnologia di stampa in 3D.

Uno studio condotto presso l'Università del New Mexico e pubblicato sulla rivista Plos-One si è servito infatti di una serie di falli in 3 dimensioni per capire quali sono le preferenze femminili. Sono stati creati 33 peni eretti di varie lunghezze e dimensioni, praticamente identici a quelli umani, ed è stato chiesto ad un gruppo di 75 donne di scegliere il proprio preferito sia per un rapporto duraturo che per una storia di una sola notte. Il risultato è stato sorprendente. Le partecipanti hanno mostrato che in un fidanzato vanno alla ricerca di un pene di circa 16 cm, mentre per una notte di sesso si "accontentano" di 12 cm, anche se si vorrebbe un fallo con una circonferenza più grossa.

In entrambi i casi, le dimensioni ideali sono solo leggermente al di sopra della media. Secondo i ricercatori, gli uomini possono dunque tirare un sospiro di sollievo, soprattutto perché le preferenze femminili variano in base al contesto in cui ci si trova. L’uso dei peni in 3D è stato definito il modo più efficace per determinare le reali dimensioni del pene ideale. Le donne hanno avuto infatti la possibilità di esaminarli e toccarli durante un’erezione con le proprie mani, senza doversi accontentare di fare delle considerazioni astratte.

3.382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views