5.416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le dimensioni contano per le donne? Solo nei rapporti occasionali

Sono molti gli uomini che si preoccupano della lunghezza del proprio pene, ma si sono mai chiesti se per le donne è davvero importante? Una ricerca ha dimostrato che le dimensioni contano solo nei rapporti occasionali, mentre nelle storie a lungo termine le donne vogliono essere “coccolate” anche sessualmente.
A cura di Valeria Paglionico
5.416 CONDIVISIONI
Immagine

Di recente, ha fatto molto discutere la ricerca pubblicata sul British Journal of Urology, che, dopo aver analizzato circa 15mila uomini, ha rivelato la lunghezza media del pene, pari 13,24 centimetri quando è eretto e a 9,16 centimetri “a riposo”. C’è chi afferma di essere nella norma e chi invece potrebbe facilmente dimostrare di essere di gran lunga oltre la media, ma quello che più ci si chiede è: alle donne interesseranno davvero solo le dimensioni? Sembrerebbe di no.

Un altro studio, condotto presso l’UCLA’s Sexual Psychophysiology and Affective Neuroscience Laboratory, ha chiesto ad un gruppo di donne di scegliere il proprio "pene ideale" sia per una storia di una sola notte che per una relazione a lungo termine. Sono stati messi a loro disposizione diversi modelli in 3D di diverse grandezze e dimensioni ed è stato dimostrato che per un rapporto occasionale le donne guardano decisamente alle dimensioni. Tutte hanno scelto infatti un pene più spesso, ma, per quanto riguarda la lunghezza, non vi erano differenze tra rapporti di una sola notte o a lungo termine. Inoltre, le donne sarebbero attratte sessualmente dagli uomini più alti di loro, per i quali provano una naturale passione. Lo studio però non ha dato la risposta alla domanda più vecchia del mondo e cioè come e cosa deve fare un uomo per soddisfare la sua partner?

La realtà è che il piacere sessuale femminile è qualcosa di estremamente soggettivo. Ognuna ha i propri gusti e le proprie preferenze sessuali e a letto vuole che l'uomo si dedichi totalmente a lei e al raggiungimento del suo piacere. Il sesso maschile, quindi, dovrebbe imparare a farsi meno problemi di dimensioni del pene ed imparare ad essere più attento alle esigenze della propria donna. Comprendere il sesso femminile è molto più semplice di quanto si possa credere e tra le lenzuola, così come nella vita, le donne vogliono essere al centro dei pensieri del proprio partner. Solo quando si sentiranno coccolate e a proprio agio riusciranno a raggiungere il culmine del piacere. 

5.416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views