Sanremo 2017, problemi di stile per Giorgia: sul palco le cade l’abito
Bisogna ammettere che l'abito scelto da Giorgia per esibirsi a Sanremo 2017 era davvero bello, peccato che durante il fitting la cantante non si sia accorta che il modello le avrebbe potuto dare qualche piccolo problema. Magari una taglia più stretta e il vestito (forse) restava su. Poco male, Giorgia è riuscita, con la sua voce sublime, ad oscurare il piccolo inconveniente che però non è sfuggito al pubblico più attento.
Giorgia si è esibita nella seconda puntata del Festival di Sanremo segnando il suo ritorno sul palco dell'Ariston dopo diversi anni, era infatti una delle ospiti più attese. Ha ammaliato il pubblico con la sua splendida voce intonando alcuni dei suoi più grandi successi e un singolo tratto dal nuovo album. Per l'occasione ha indossato un lungo tubino aderente ricoperto di paillettes matt, una creazione Haute Couture dello stilista partenopeo Francesco Scognamiglio. Il corpetto a bustier senza spalline impreziosito con ricami in lurex d'argento e color fucsia. Tacchi a spillo, capelli sciolti sulle spalle e un trucco naturale completavano il look sanremese.
Purtroppo durante l'esibizione l'abito ha cominciato pian piano a scendere. La cantante visibilmente imbarazzata ha tentato, riuscendoci, di evitare l'incidente hot. Una volta conclusa la prima esibizione Giorgia ha chiesto scusa ed ha sistemato l'abito tirando su il corpetto e tra gli applausi ha detto: "Scusatemi non sono dotatissima". Nonostante il piccolo aggiusto al vestito, anche nelle esibizioni successive il problema ha continuato a riproporsi, Giorgia però non ha fatto una piega e, a braccia strette, ha continuato a cantare dimostrando che una vera professionista è in grado di esibirsi in qualsiasi condizione, persino con un abito "pericolante".