Giorgia è una delle cantanti italiane più amate e, nonostante il suo debutto risalga a oltre 20 anni fa, continua a essere sempre sulla cresta dell'onda. Era il 1995 quando si è classificata al primo posto al Festival con una delle sue canzoni più celebri e da allora non ha più smesso di avere successo. Sebbene avesse già preso parte alla nota manifestazione canora nella sezione Giovani, è con "Come saprei" che la cantante è arrivata ad un immediato successo. Dopo più di 20 anni dalla vittoria e dopo quasi 10 anni dall'ultima apparizione su quel palco Giorgia continua a essere tra le voci più belle del panorama musicale del nostro paese.


La carriera di Giorgia dopo il debutto a Sanremo è stata un successo, anche se la vita l'ha messa a dura prova con la morte del compagno Alex Baroni nel 2002. Nonostante i momenti difficili, Giorgia è riuscita a portare avanti, e sempre più in alto, la sua carriera e oggi vanta quasi 60 premi tra dischi di platino, d'oro e premi alla carriera. Dal 1993 ad oggi Giorgia è cambiata molto non solo professionalmente, dove la sua voce rimane una delle più belle tra quelle dei cantautorato italiano, ma anche a livello di look.

Se negli anni '90 l'abbiamo conosciuta acqua e sapone, con un velo leggerissimo di trucco e con delle sopracciglia folte e naturali, oggi Giorgia è molto più attenta al suo look, pur non avendo problemi a mostrarsi struccata e al naturale sui social. Il suo caschetto si è trasformato prima in un taglio cortissimo per poi diventare nuovamente lungo ma portato perfettamente liscio. Giorgia però non ha mai abbandonato il look mosso con i ricci sinuosi, ma ha cambiato stile: se all'inizio i suoi capelli erano piatti alla radice ed estremamente vaporosi sulle punte, nel corso degli anni il taglio è diventato più strutturato e scalato permettendo alla cantante di sfoggiare un look più naturale e morbido.

Anche il suo make up look si è evoluto notevolmente: da acqua e sapone con un filo di matita e mascara, oggi Giorgia sfoggia spesso make up intensi sugli occhi che rendono il suo sguardo ancora più magnetico, mentre le sue labbra sono quasi sempre naturali, per non distogliere l'attenzione dal suo sorriso contagioso. Non resta che aspettare la sua prossima apparizione pubblica, certi del fatto che tornerà a spopolare.