Dimenticate i colori pastello, freschi e delicati: la New York Fashion Week detta la tendenza per la prossima stagione e i colori del make up sono forti e vivaci, sia per quanto riguarda il trucco occhi che il trucco delle labbra. Pochissime le nuance tenui e delicate, mentre sulle passerelle hanno trionfato la tonalità vibranti e accese.

Il trucco occhi si veste di nuance elettriche, come il blu, il giallo e il viola, ma anche il rosa, il verde e l'azzurro rientrano nella palette primaverile. Il make up della bella stagione prevede un focus sugli occhi, con make up intensi e audaci: sì all'intramontabile smokey eyes, a patto che sia colorato, ma anche eye liner grafici e sopracciglia colorate saranno glamour ed estremamente trendy. I colori sono pop, in netto contrasto con i look nude visti nelle scorse stagioni: il make up si vestirà quindi di colore e di look eccentrici che non passeranno di certo inosservate.

Le nuance più in voga per le labbra sono invece quelle del rosa, dalle sfumature più fredde e chiarissime come il rosa baby a quelle più vibranti e accese come il ciclamino e il fucsia. Il finish più trendy per la primavera sarà l'opaco, e le labbra dovranno essere perfettamente definite con una matita, in particolar modo se si decidono di indossare nuance più profonde come il bordeaux e il rosso scuro, colori che proseguiranno il loro boom anche dopo l'autunno. Immancabile il mascara, meglio se nero e ad effetto allungante, ideale per dare un tocco di definizione al trucco occhi quando si punta l'attenzione sulle labbra. L'incarnato sarà estremamente luminoso, con volumi appena scolpiti da un leggerissimo contouring, in favore dello strobing una delle tendenze must anche per la prossima stagione.