video suggerito
video suggerito

Primavera 2016, il make up è a tutto colore. Le tendenze da New York (FOTO)

Il colore sarà il protagonista della prossima stagione primaverile: occhi e labbra in primo piano con nuance forti e vivaci che renderanno il trucco pop e frizzante. Scopri quali saranno i trend lanciati alla New York Fashion Week!
A cura di Federica Ambrogio
49 CONDIVISIONI

Immagine

Dimenticate i colori pastello, freschi e delicati: la New York Fashion Week detta la tendenza per la prossima stagione e i colori del make up sono forti e vivaci, sia per quanto riguarda il trucco occhi che il trucco delle labbra. Pochissime le nuance tenui e delicate, mentre sulle passerelle hanno trionfato la tonalità vibranti e accese.

Il trucco occhi si veste di nuance elettriche, come il blu, il giallo e il viola, ma anche il rosa, il verde e l'azzurro rientrano nella palette primaverile. Il make up della bella stagione prevede un focus sugli occhi, con make up intensi e audaci: sì all'intramontabile smokey eyes, a patto che sia colorato, ma anche eye liner grafici e sopracciglia colorate saranno glamour ed estremamente trendy. I colori sono pop, in netto contrasto con i look nude visti nelle scorse stagioni: il make up si vestirà quindi di colore e di look eccentrici che non passeranno di certo inosservate.

Le nuance più in voga per le labbra sono invece quelle del rosa, dalle sfumature più fredde e chiarissime come il rosa baby a quelle più vibranti e accese come il ciclamino e il fucsia. Il finish più trendy per la primavera sarà l'opaco, e le labbra dovranno essere perfettamente definite con una matita, in particolar modo se si decidono di indossare nuance più profonde come il bordeaux e il rosso scuro, colori che proseguiranno il loro boom anche dopo l'autunno. Immancabile il mascara, meglio se nero e ad effetto allungante, ideale per dare un tocco di definizione al trucco occhi quando si punta l'attenzione sulle labbra. L'incarnato sarà estremamente luminoso, con volumi appena scolpiti da un leggerissimo contouring, in favore dello strobing una delle tendenze must anche per la prossima stagione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views