Che il make up sia in grado di trasformare il volto di ogni donna è palese: grazie a contouring, eye liner, rossetti e correttori siamo in grado di valorizzare ogni viso e di nascondere le imperfezioni. A cambiare però non sono solamente i volti delle donne comuni, ma anche quelli delle star. Avete mai fatto caso a come cambiano da quando sono struccate a quando il loro make up è impeccabile?

Nell'era dei selfie sono sempre di più le star che pubblicano sui social foto in cui sono al naturale e completamente acqua e sapone, e viene spontaneo fare il confronto con le immagini in cui invece sono perfettamente truccate. Alcune foto mostrano la bellezza naturale delle star, anche quando sono struccate e al naturale, mentre in alcuni casi la differenza è strabiliante. È il caso per esempio di Laura Pausini, che con il make up sottolinea solitamente i suoi bellissimi occhi nocciola mentre quando è struccata la magneticità del suo sguardo svanisce nel nulla.

Stesso discorso anche per Cameron Diaz: elegante e dal look sofisticato quando è truccata, si trasforma in una comune mortale quando il suo viso è acqua e sapone. Bellissima anche al naturale Bar Rafaeli: il suo volto è meraviglioso anche senza trucco. Non si può dire lo stesso per Madonna: senza make up il suo volto dimostra gli anni della cantante, mentre quando è truccata il suo incarnato risulta più fresco e luminoso. Anche le modelle non sono da meno: Cara Delevingne nei suoi selfie ironici si mostra spesso acqua e sapone. I suoi lineamenti particolari la rendono bellissima, ma la differenza da quando è truccata a quando è struccata si vede eccome. Guarda nella gallery tutti i prima e dopo delle star!