Siamo sempre stati abituati a considerare le celebrità dello show business degli esseri perfetti ed angelici, ma vi siete mai chiesti come sono di primo mattino al risveglio senza trucco e parrucco? A soddisfare la curiosità di molti è una nuova tendenza che si sta diffondendo a macchia d'olio su Instagram. Sono moltissime le donne celebri che ogni giorno dimostrano il loro coraggio condividendo dei selfie senza trucco con l’hashtag #Makeupfree.

La particolarità delle foto sta nel fatto che le star in questione sono completamente struccate: non un filo di blush, di matita sugli occhi o di correttore. Un tempo bisognava aspettare le foto “rubate” dai paparazzi in spiaggia per vedere il viso di una modella privo di make-up con tutti i difetti con cui ogni donna fa i conti quotidianamente, oggi invece le cose sono cambiate. Uno scatto acqua e sapone non crea più così tanto scandalo, ma anzi viene accolto con gioia poiché dimostra che anche le celebrità non sono poi così divine come appaiono in copertina o in passerella. Sfoggiano con orgoglio occhiaie, brufoletti e imperfezioni, da Gigi Hadid a Megan Fox, da Jennifer Aniston a Gwyneth Paltrow.

Mostrarsi “al naturale” è la moda del momento e naturalmente sta raccogliendo innumerevoli consensi. Gli utenti dei social sono lieti di scoprire che dietro chili di fondotinta e rimmel si nascondono delle persone molto più “normali” di quanto si crede. Le star dunque scendono dal piedistallo e si mostrano così come sono: basta guardare le foto per rimanere senza parole e per comprendere il motivo per cui l’iniziativa sta riscuotendo così tanti consensi.