video suggerito
video suggerito

Prepara la tua pelle all’autunno: i consigli per combattere il primo freddo (FOTO)

I primi freddi e le basse temperature possono rovinare la tua pelle: scopri come prenderti cura del tuo corpo e del tuo viso con i prodotti giusti!
A cura di Federica Ambrogio
92 CONDIVISIONI

Immagine

Sembra ieri che sei tornata dalle vacanze, lasciandoti alle spalle sole e temperature alte: l'autunno invece è alle porte, così come il freddo e il brutto tempo. Oltre all'abbigliamento anche la beauty routine deve cambiare per evitare che la pelle risenta del primo freddo.  Come fare?

Prima di tutto evita di avere screpolature e discromie causate dall'abbronzatura che se ne va: previeni con degli scrub e degli esfolianti da massaggiare sia sul viso che sul corpo, per eliminare le cellule morte e avere sempre una pelle morbida e levigata. In questo modo anche il tuo colorito sarà omogeneo e uniforme. La parola d'ordine poi è idratazione: non rimandare a domani i trattamenti nutrienti e scegli creme e sieri che diano idratazione al tuo viso; i prodotti ideali sono quelli illuminanti, che ti permettono di avere un incarnato radioso anche se il colorito non è più abbronzato e dorato.

Non dimenticare di applicare la crema anche di notte, quando la pelle assorbe al meglio i trattamenti. Anche la fase di rimozione del make up deve avere le giuste attenzioni: elimina sempre ogni traccia di trucco per permettere alla pelle di respirare. Sono perfetti i prodotti che oltre a struccare riparano l'epidermide grazie agli alimenti nutritivi che contengono al loro interno. Le pelli miste e grasse potrebbero aver bisogno di qualche cura in più dopo l'estate: sono ideali per esempio le maschere purificanti, che eliminano tossine e perfezionano i pori, lasciando la pelle morbida e regolando sebo e lucidità eccessiva. Con le temperature che si abbassano anche la pelle risente del freddo: per evitare fastidio massaggia sul tuo viso un olio riparatore che combatte la disidratazione cutanea. Scopri nella gallery i prodotti di cui non puoi fare a meno!

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views