Spesso con il caldo la voglia di cucinare è al minimo, e si rischia di ritrovarsi a mangiare cibi pronti e non troppo sani. Meglio quindi puntare su un pranzo light, freschissimo e sano per mantenere una perfetta silhouette e non rovinare la prova costume.

Invece di preparare la solita insalata verde triste e banale sbizzarritevi con la fantasia: invece della lattuga, utilizzate ad esempio il radicchio, al quale potete aggiungere dello zenzero grattuggiato fresco che brucia i grassi, una mela verde e un finocchio per un perfetto pranzo light e fresco; ha solo 260 calorie! Se vuoi mangiare e combattere le rughe allo stesso tempo, puoi puntare sui cibi dal colore arancione: arancia, limoni, pompelmo albicocche, pesche e melone sono perfetti per un'insalata di frutta ricca di vitamine e antiossidanti. Se preferisci un pranzo a base di mozzarella, invece della classica caprese prepara degli spiedini con pomodori datterini e mozzarelle ciliegino alternati con delle olive verdi che contengono un terzo di grassi rispetto a quelle nere. profuma il tutto con delle foglie di basilico: sarà un pranzo light e sfizioso.

Se vuoi un pranzo più completo puoi preparare un'insalata di orzo e farro: falli bollire in abbondante acqua salata e una volta cotti aggiungi tonno e mais per renderli più gustosi. Non vuoi rinunciare alla carne? Prova il pollo: taglialo a listarelle e lessalo in acqua aromatizzata con le erbe: prepara poi una salsa light con yogurt magro, un pizzico di senape, sale e pepe e un filo d'olio, dopodiché versala sul pollo: un'idea gustosa e fresca perfetta da portare in ufficio. Per i condimenti estivi, utilizza le spezie e le erbe aromatiche al posto di sale, burro e olio: sono meno caloriche e daranno più sapore ai vostri piatti. Concediti un pranzo sfizioso ma sano allo stesso tempo e scegli il giapponese: sono perfetti i piatti a base si pesce crudo con riso, mentre sono da evitare le fritture. Se sei di fretta o se vuoi depurarti e perdere qualche chilo, punta sui centrifugati: per una versione detox puoi frullare due carote, due mele e dello zenzero fresco, mentre per sgonfiare puoi puntare su un centrifugato con sei gambi di sedano, due carote e un asparago.