3.358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piloxing: la nuova boxe che migliora la postura e tonifica il corpo

Si chiama “piloxing” ed è l’attività fisica che va di moda negli ultimi tempi. E’ una fusione tra pilates, boxe e danza, tonifica il corpo, migliora la postura e permette di migliorare il rapporto con il proprio corpo.
A cura di Valeria Paglionico
3.358 CONDIVISIONI
Immagine

Volete trovare una nuova attività fisica da associare alla dieta? Dopo il fit-boxing e il kick-boxing, la nuova moda si chiama “piloxing” ed è una fusione tra pilates, boxe e danza. La disciplina è stata ideata da Viveca Jensen, una trainer svedese trapiantata a Los Angeles, ballerina professionista, insegnante di pilates ed esperta di pugilato.

Il suo obiettivo era unire forza e potenza all’eleganza ed ha pensato dunque ad una moderna fusion per realizzare il suo sogno. Il piloxing permette di tonificare il corpo, di stabilizzare la colonna vertebrale e di rinforzare addominali e glutei, il tutto seguendo perfettamente il ritmo della musica. Per praticarla, occorrono di guantini zavorrati con cui si devono mimare i gesti tipici della boxe come ganci ed uppercut. L’importante è tonificare la parte alta del corpo ed aumentare il livello cardiovascolare. Nel piloxing infatti non si utilizzano ginocchiate, calci, pugni e gomitate al sacco, ma si intende utilizzare le tecniche del pilates per mantenere la postura corretta ed allungare la colonna vertebrale.

Oltre a tonificare il corpo, questa attività fisica è anche ludica e liberatoria come la danza. Imparare e ripetere delle coreografie permette di migliorare il proprio rapporto con il corpo e di ritrovare la fiducia in se stesse. E’ fondamentale praticare il piloxing a piedi scalzi, di modo da stimolare i centri sensoriali sotto l’arco plantare. In questo modo, il piede diventa più forte e dà degli innumerevoli benefici alla stabilità della caviglia e alla postura. Se volete dimagrire, è dunque arrivato il momento di imparare qualche passo di danza: il piloxing mette a dura prova la resistenza e spinge a superare i propri limiti.

3.358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views