6 Agosto 2018
09:58

Patricia Manfield, l’infuencer di adozione napoletana che sogna di diventare cantante

Patricia Manfield ha 25 anni ed è una delle influencer più seguite degli ultimi tempi. E’ nata in Russia ma ha vissuto a Napoli e di recente è stata scelta da Tezenis come nuova ambassador. La moda non è la sua unica passione, ha infatti un sogno chiuso nel cassetto: diventare cantante e sfondare nel mondo della musica.
A cura di Valeria Paglionico

Si chiama Patricia Manfield, ha 25 anni ed è una delle influencer più seguite degli ultimi tempi, scelta da Tezenis come nuova ambassador. E' diventata famosa qualche anno fa ha dato vita al sito www.theatelier.me insieme all'ex fidanzato Giotto Calendoli e da allora si è trasformata in una fashion blogger, arrivando a superare i 357.000 followers su Instagram. Anche se è impegnatissima nel mondo della moda, in verità sogna di sfondare nella musica: il suo nome d'arte come cantante è Heir e lo scorso marzo ha anche pubblicato il suo primo album.

Chi è Patricia Manfield

Patricia Manfield è una delle it-girl e fashion influencer più seguite degli ultimi tempi. Ha 25 anni, è nata in Russia da una famiglia umile che lavorava nelle campagne ma a 10 anni si è trasferita in Italia, per la precisione a Napoli, dopo che la mamma si era innamorata di un partenopeo. Patricia è il suo vero nome, la nonna era infatti fan di Patricia Kaas, ma Manfield è solo un nome d'arte che significa "uomo di campo" con cui ha scelto di rendere omaggio alla sua terra e alle sue origini, in maniera tale da non coinvolgere i familiari nella sua voglia di celebrità. Ha frequentato la scuola americana per poi frequentare l'università di Management a Milano, ha visto i teatri più belli d'Europa, visto che i genitori sono musicisti classici, ed è poi diventata influencer per caso. Era andata a una sfilata con un amico quando all'improvviso i fotografi l'hanno presa d'assalto, scambiandola per qualche altra star famosa. Da quel momento in poi è finita su tutti i siti di street style e ha sfruttato la popolarità per fondare con l'ex fidanzato Giotto Calendoli il blog The Atelier, sul quale giorno dopo giorno ha documentato i suoi look alla moda. Così facendo è diventata lentamente una star dei social, arrivando a superare i 357.000 followers su Instagram, a posare per Atelier Pronovias, a calcare il red carpet del Festival di Venezia, a essere scelta come ambassador Tezenis, non a caso era tra le prime file dell'ultima sfilata del brand di lingerie. Per quanto riguarda la sua vita privata, è amica di nomi famosi del fashion system come Tina Kunakey, Gilda Ambrosio, Giorgia Tordini, Carlo Mengucci, non a caso era al matrimonio di Domenico Iovine e Vincenzo Sabatino, al quale avevano preso parte anche Chiara Ferragni e Fedez. E' tornata single al termine di una relazione di 8 anni con Calendoli. Come vorrebbe che fosse il suo nuovo fidanzato? Semplicemente napoletano.

Dalla moda alla musica

Nonostante il successo raggiunto, il mondo della moda non è l'unica passione di Patricia. L'influencer di "adozione" napoletana sogna di fare la cantante, il suo nome d'arte è Heir e lo scorso 20 marzo ha lanciato il primo disco intitolato "Daddy Issues". E' lei stessa a scrivere i testi delle canzoni, nelle quali descrive la tumultuosa relazione con se stessa e con gli uomini della sua vita. Prima di arrivare alla pubblicazione di un album, però, si è fatta conoscere attraverso la rete, dove pubblicava cover di canzoni famose. Una di Rihanna, ad esempio, è stata condivisa da Harper's Bazaar e ha ricevuto un like dalla popstar in persona. Oggi è consapevole del fatto che ha ancora tanta strada da fare ma è consapevole del fatto che la musica non è solo un capriccio. Farà di tutto, dunque, per farsi notare non solo per il corpo da urlo e per lo stile glamour ma anche per il suo talento.

Patricia, l'operaia che sogna di fare la modella grazie al lato b esplosivo
Patricia, l'operaia che sogna di fare la modella grazie al lato b esplosivo
Brooklyn, la modella che sogna di diventare infermiera
Brooklyn, la modella che sogna di diventare infermiera
984 di Donna Fanpage
Brooklyn Kelly, la modella dalla doppia vita che sogna di diventare infermiera
Brooklyn Kelly, la modella dalla doppia vita che sogna di diventare infermiera
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni