Paola Turani con i capelli bianchi, il coraggio di una star che non teme di mostrare la ricrescita
Siamo sempre stati abituati a vedere le star con dei look perfetti sia sui social che agli eventi mondani ma in tempi di quarantena le cose sono cambiate. Le donne dello spettacolo non hanno perso occasione per mettere in mostra il loro lato più "umano", dando prova di essere delle persone assolutamente "normali" che ogni giorno si ritrovano ad affrontare piccoli inconvenienti e problemi comuni. È il caso, ad esempio, di Paola Turani che, complice la chiusura dei parrucchieri a causa del lockdown, non ha potuto ritoccare la ricrescita. Piuttosto che nasconderla o mascherarla con acconciature coprenti, ha deciso di metterla in mostra. Si è fotografata con i capelli bianchi in primo piano, dando a tutte le influencer famose come lei una lezione di coraggio.
Paola Turani in quarantena mostra i capelli bianchi
Paola Turani ha i capelli bianchi e non ha paura di ammetterlo. A causa del lockdown, che ha costretto i parrucchieri a chiudere i battenti per ridurre il rischio contagio, ha dovuto rinunciare alla tintura ma la cosa sembra non turbarla affatto. A differenza di molte colleghe, non si è improvvisata hairstylist e non ha puntato sul "fai da te", ha preferito rimanere "al naturale", mettendo in mostra la ricrescita sui social. Nelle ultime ore ha infatti pubblicato una foto in primo piano, nella quale sono evidenti dei fili bianchi all'attaccatura della chioma. Nella didascalia ha poi scritto: "Ebbene sì, care amiche mie! Dopo quasi 60 giorni di convivenza con i capellini bianchi in testa che spuntano ovunque, vi avviso che la situazione sta degenerando e ho chiesto ufficialmente la tinta al mio parrucchiere.🥳 E voi come siete messe a ricrescita?! Ditemi che non sono l’unica".
Le star che hanno i capelli bianchi e non lo nascondono
Sarà perché con i parrucchieri chiusi prendersi cura della chioma non è semplice o perché la quarantena ha insegnato a tutti quali sono le cose che realmente contano nella vita, ma la cosa certa è che sono moltissime le star che hanno abbandonato la loro "aura di perfezione", mettendo in mostra con orgoglio i capelli bianchi. Paola Turani è solo una delle tante, pochi giorni prima anche Eva Longoria aveva lasciato tutti senza parole, rivelando pubblicamente il suo piccolo "segreto". Prima di loro, anche Letizia di Spagna, Katie Holmes, Marion Cotillard e molte altre celebrities non hanno avuto timore di presentarsi in pubblico con dei fili grigi all'altezza della ricrescita, a dimostrazione del fatto che si tratta di un dettaglio assolutamente naturale di cui non bisogna vergognarsi. Insomma, il lockdown sembra aver favorito la diffusione di un messaggio positivo in fatto di hair look: in quante diranno addio alla tintura per sempre dopo questo periodo?