video suggerito
video suggerito

#PantyChallenge, la moda social per mostrare che non si hanno perdite vaginali

Si chiama #PantyChallenge ed è la moda social che ha travolto milioni di donne. Si fotografano gli slip mentre sono sedute sul water per dimostrare di non avere perdite vaginali e, di conseguenza, infezioni.
A cura di V. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sul web, nascono ogni giorno le mode più svariate e a volte finiscono per diventare quasi inquietanti. Tra le più strambe, quelle per mostrare la propria eccessiva magrezza, come l’A4 Challenge oppure la sfida dell’ombelico, tutte arrivate dalla Cina o dal Giappone. Di recente, però, si è andato decisamente oltre. Su Twitter, si è diffusa a macchia d’olio la cosiddetta #PantyChallenge, la mania di fotografare la propria biancheria intima nel momento in cui si sta sedute sul water.

Il motivo? Dimostrare che non si hanno perdite vaginali e che si è perfettamente in salute. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, donne di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo hanno cominciato ad utilizzare l’hashtag, così da aggiornare i followers anche sulla salute della propria vagina. In poche sanno, però, che le secrezioni intime non sono sempre sinonimo di infezioni o di problemi, bisogna distinguere infatti tra quelle bianche e quelle gialle. Le prime sono di natura fisiologica, tipiche del periodo ovulatorio, post ovulatorio e dei primi mesi di gravidanza, e la loro funzione è quella di proteggere l’utero da infezioni, mentre le altre quasi sempre denotano la presenza di un disturbo.

Insomma, la #PantyChallenge sembra essere completamente inutile. Quelle che hanno lo slip senza neppure una macchia o un alone probabilmente hanno "falsato" il risultato. Anche se ci si ritrova qualche macchiolina bianca, non c’è da preoccuparsi, è solo la dimostrazione del fatto che la propria vagina sta funzionando nel modo giusto. A quanto pare, non c'è mai fine al peggio: i ragazzi di oggi farebbero di tutto pur di provocare e di farsi notare sui social. La #PantyChallenge è solo l'ultima delle mode ai limiti del ridicolo, chissà se presto arriverà un'idea ancora più bizzarra di questa, "l'impresa" è decisamente molto ardua.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views