136 CONDIVISIONI

Pace fatta tra Jane Birkin ed Hermès: il nome dell’attrice rimane sulla borsa

Jane Birkin e la maison francese Hermès hanno chiarito i malintesi che si erano venuti a creare nelle settimane scorse. La cantante britannica ha dichiarato di non voler più rimuovere il suo nome dalle borse che hanno fatto la storia del brand.
A cura di Valeria Paglionico
136 CONDIVISIONI
Immagine

Jane Birkin nelle settimane scorse aveva fatto parlare molto di sé dopo aver chiesto alla maison francese Hermès di rimuovere il suo nome dalla celebre Birkin Croco, la borsa in coccodrillo a lei dedicata. Ad essere finite sotto l’occhio del ciclone erano state le procedure illegali e cruente di allevamento, caccia ed uccisione dei coccodrilli nelle fattorie del Texas, dove le famose Brikin Croco venivano prodotte.

Oggi, però, sembra che Hermès e Jane Birkin abbiano raggiunto finalmente un accordo pacifico. La casa di moda francese ha infatti indagato sull’accaduto, nonostante non fosse obbligata a rimuovere il nome dell’artista dal prodotto, visto che era stato ufficialmente registrato nel 1997. Sono stati analizzati attentamente i filmati diffusi dall’associazione di animalisti, Peta, in cui si mostrava la crudeltà estrema delle pratiche messe in atto per uccidere gli animali con la cui pelle sarebbero state poi prodotte le borse. Il risultato? Si sarebbe trattato di un semplice inconveniente.

Quegli atti violenti sono stati definiti delle “irregolarità isolate” di cui nessuno era a conoscenza. Il brand ha promesso dunque di impegnarsi maggiormente nel controllo dei sistemi di lavoro dei fornitori, così da evitare altri possibili malintesi in futuro. Jane Birkin è stata rassicurata ed è dunque tornata sui suoi passi. E’ soddisfatta dei provvedimenti messi in atto da Hermès e non ha più intenzione di rimuovere il suo nome dalla borsa più desiderata e venduta al mondo. La Birkin Croco sarà ancora il simbolo di Hermès, nonché il pezzo forte delle sue collezioni.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views