Oscar 2016: il backstage delle star è su Instagram (FOTO)
Come ogni evento mondano che si rispetti, anche gli Oscar alla sua 88° edizione hanno avuto un immenso successo sui social. La premiazione più attesa non solo dalle star quest'anno più che mai ha visto la condivisione di immagini scattate direttamente dal backstage: le star hanno ceduto alla tentazione di pubblicare alcuni scatti e selfie mentre le mani di sapienti truccatori e hair stiylist creavano i loro look. Grazie a Instagram abbiamo così potuto assistere ai preparativi degli Academy Awards direttamente dalle suite dei vip.
Tantissime infatti le star che hanno condiviso con i loro follower alcuni momenti dei preparativi: alcuni di loro hanno addirittura chiesto consiglio per terminare il make up. E' il caso per esempio di Naomi Watts, che insieme al suo truccatore Hung Vanngo ha chiesto aiuto per la scelta del rossetto, proponendo diverse varianti. Alla fine per il suo beauty look dedicato agli Oscar ha vinto il rosso. Heidi Klum ha mostrato il suo look work in progress con make up artist e parrucchiere all'opera, così come Reese Whiterspoon.
Nei loro volti si vede senza dubbio l'agitazione e l'emozione tipiche di un evento di tale importanza, ma qualcuno riesce anche a mangiucchiare qualcosa: i piatti delle star prima degli oscar sono senza dubbio light e sani come quello di Brie Larson. Instagram è stato il social più utilizzato per mostrare i look in anteprima prima di vederli sfilare sul red carpet: alcune celebrities infatti, oltre al work in progress dei preparativi non hanno saputo resistere ai selfie, scattando così alcune immagini appena prima di salire sul tappeto rosso. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i backstage delle star!