Quando si parla di Academy Awards, i premi più ambiti del mondo del cinema, non si pensa solo ai film e agli attori che hanno trionfato, ma anche ai look sfoggiati dalle star. La notte degli Oscar è infatti l’evento mondano più atteso dell’anno e tutti i partecipanti alla serata tentano di calcare il red carpet con degli outfit eleganti e raffinati, peccato solo che non tutti riescano a raggiungere buoni risultati.

Se da un lato, in occasione di questa 88esima edizione, Charlize Theron in rosso ed Olivia Wilde con una scollatura profondissima si sono distinte per classe e sensualità, non possono dire lo stesso alcune loro colleghe. La più criticata per l’abito scelto è stata la modella Heidi Klum, che si è presentata sul tappeto rosso con un vestito Marchesa in tulle e chiffon color lavanda, decorato con una serie di fiori applicati. A seguirla, la meravigliosa Cate Blanchett, anche lei con un look “floreale” dai colori pastello, Kerry Washington che con quel corsetto in pelle avrà pensato di essere sul set di “50 sfumature di grigio”, Sofia Vergara, che ha scelto l’unico abito capace di nascondere il suo incredibile sex appeal.

Anche i maschietti sono riusciti a far parlare di loro per degli “scivoloni” di stile: Jared Leto ha scelto un completo nero con dei dettagli rossi che somigliava più alla divisa di lavoro di un cameriere che ad un outfit da Oscar, mentre Steven Tyler ha saputo come distinguersi per eccentricità con una giacca in paillettes e i capelli bicolore. Chissà se il meritato trionfo di Leonardo Di Caprio riuscirà ad “oscurare” le terribili cadute di stile delle star in occasione degli Oscar 2016.