Si è tenuta stanotte a Los Angeles l’88esima edizione degli Academy Awards, la premiazione più attesa del mondo del cinema e, come ogni anno, le star hanno sfoggiato dei look elegantissimi sia sul palco che sul red carpet. Tra gli abiti "floreali" di Cate Blanchett e Heidi Klum, l'outfit aggressivo di Karry Washington e il meraviglioso vestito rosso fuoco di Charlize Theron, a distinguersi per raffinatezza e soprattutto per sensualità è stata in assoluto Olivia Wilde, l’attrice 31enne che si è presentata sul tappeto rosso degli Oscar 2016 con un look davvero sexy.

Ha indossato un lungo abito bianco plissettato di Valentino Haute Couture, caratterizzato da una profondissima scollatura sia sul decolleté che sulle spalle. A completare l’outfit, orecchini di perle e diamanti e un collier scintillante firmati Neil Jane, una clutch bag Roger Vivier, un’elegantissima acconciatura intrecciata ed un make-up molto leggero. Accanto a lei, il suo fidanzato Jason Sudeikis che ha indossato invece uno smoking nero su misura e che non l'ha lasciata sola neppure per un istante.

In occasione della notte più attesa dell’anno, Olivia ha dunque deciso di mettere il seno in mostra, esaltando il suo corpo magro e perfetto con una scollatura molto profonda che arrivava quasi fino all'ombelico e che lasciava davvero poco spazio all’immaginazione. Nonostante ciò, il suo look non era volgare o inopportuno, ma anzi l'ha resa una delle celebrities più raffinate e sofisticate della serata. L’abito ispirato allo stile greco l’ha trasformata in una vera e propria dea dall’incredibile bellezza e femminilità.