87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo: un gioco di Natale tradizionale per ogni segno zodiacale (FOTO)

Non c’è nulla di meglio che passare le feste natalizie in compagnia della famiglia a giocare con qualcosa di tradizionale come tombola, mercante in fiera o Taboo. Scopriamo quali sono i giochi di Natale perfetti per ogni segno.
A cura di Valeria Paglionico
87 CONDIVISIONI
Immagine

Natale è ormai arrivato e presto ci si ritroverà a casa in compagnia dei propri familiari. Per passare le giornate insieme non c’è nulla di meglio che giocare con carte, tombola o taboo. Anche nella scelta del gioco, l’astrologia ci mette il suo zampino. Dopo aver scoperto quali sono i regali natalizi perfetti per ogni segno, è il momento di passare al gioco tradizionale. Ecco quali sono quelli perfetti per il nostro temperamento.

Ariete – L’impiccato – L’ariete è un segno particolarmente dinamico che nella vita vuole solo divertirsi ed è per questo che anche a Natale rifiuterà ogni tipo di gioco tradizionale e noioso. Il suo preferito? L’impiccato. E’ veloce e movimenta un po’ la serata in famiglia.

Toro – Sinco – Il Toro ama il Natale e tutte le feste tradizionali. Quando si troverà a passare il pomeriggio in compagnia della famiglia, proporrà sempre un classico di questo periodo: il famoso Sinco. Gli porterà alla memoria i momenti più incredibili della sua infanzia.

Gemelli – Sette e mezzo – I gemelli non amano particolarmente i giochi natalizi, dato che si protraggono per ore e li portano alla noia. Se proprio non riescono a sottrarsi a questo appuntamento, proporranno sempre il sette e mezzo con le carte napoletane: bastano pochi minuti per sapere se si è vinto o meno.

Cancro – Tombola – Il cancro è un segno che adora la magica atmosfera del Natale, visto che lo fa sentire circondato dall’affetto dei propri cari. Per lui non c’è nulla di meglio che passare un pomeriggio a giocare a tombola, tra numeri, panariello e cartellone.

Leone – Asso piglia tutto – Il leone a Natale non gioca per passare la giornata in famiglia, ma esclusivamente per vincere. Asso piglia tutto con le carte napoletane è l’ideale per questo segno: la sua vittoria sarà rapida e indolore per tutti.

Vergine – Scopone scientifico – La vergine è un segno estremamente razionale e, quando si ritroverà a proporre un gioco natalizio, opterà sempre per lo scopone scientifico. In questo modo può tenere in allenamento la mente anche durante le feste.

Bilancia – Poker – La bilancia è un segno non particolarmente legato alle tradizioni, che aspetta il Natale solo per sfoggiare il nuovo outfit con il rosso. Se deve scegliere un gioco natalizio, opterà per un poker in compagnia degli amici: gli permette di mettere in mostra il suo incredibile charme.

Scorpione – Taboo – Lo scorpione è un segno che ama essere misterioso ed affascinante senza mostrare troppo del suo carattere. Anche a Natale continuerà a mantenere questa sua natura. Il gioco perfetto per lui? Taboo: gli darà la possibilità di fare mille giri di parole per farla indovinare agli altri, praticamente ciò che fa tutti i giorni nella vita.

Sagittario – Trivial Pursuit – E' un dei giochi da tavola più amati del Natale in cui i concorrenti devono rispondere ad alcune domande culturali. Il sagittario non poteva che rimanere affascinato da un passatempo simile. Tra domande di storia, geografia, hobby, spettacolo e sport sarà capace di sbaragliare la concorrenza.

Capricorno – Mercante in fiera – Il capricorno è un segno che ama il Natale poiché è una festa che gli dà la possibilità di stare giornate intere in casa in pantofole in compagnia della famiglia. Naturalmente, adora anche i giochi natalizi. Il suo preferito? Il classico mercante in fiera.

Acquario – Scala quaranta – L’acquario è un segno avventuroso e dinamico, ma in occasione delle feste vuole solo riposarsi. In compagnia della famiglia organizzerà infatti dei tornei di scala quaranta, il gioco con le carte francesi che gli permette di pensare alle strategie più complesse.

Pesci – Monopoli – I pesci sono i più sognatori dello zodiaco e, quando arrivano le feste, ripensano sempre con dolcezza alla propria infanzia. E’ proprio per questo che non possono fare a meno di rispolverare il Monopoli che tra Parco della Vittoria, imprevisti e casette vintage gli farà rivivere i bei momenti passati.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views