Il 2017 sta per finire e sono moltissimi quelli che non vedono l'ora che cominci il nuovo anno per lasciarsi alle spalle tutto ciò che non è andato bene negli ultimi 12 mesi. I single, in particolare, sperano che il 2018 possa offrirgli delle esperienze stimolanti in campo amoroso. Volete sapere se incontrerete l'anima gemella? Potete rivolgervi all'astrologia. Ecco cosa dovete aspettarvi nel prossimi 365 giorni in fatto di relazioni a seconda del segno zodiacale a cui appartenete.

Ariete

L'ariete è un segno che va continuamente alla ricerca dell'anima gemella ma, essendo molto esigente, per lui non è semplice trovare una persona che sia "alla sua altezza". Nel 2018 potrebbe essere ancora più difficile trasformare i suoi desideri romantici in realtà ma non dovrà avere paura: le sfide lo stimoleranno a dare il meglio di sé, anche quando si parla d'amore.

Toro

Quando si parla d'amore, il toro cerca qualcuno che riesca a offrirgli forza e sicurezza, capace di lasciarlo senza parole in ogni momento. Certo, avendo un'immensa pazienza, si prende il suo tempo prima di impegnarsi seriamente ma una volta conquistato è fedelissimo. Cosa gli riserverà il 2018 in amore? Qualcosa che non ha mai provato prima: sarà proprio durante un'esperienza nuova che incontrerà una persona speciale.

Gemelli

I gemelli sono i più curiosi dello zodiaco, sono alla continua ricerca di nuove e stimolanti esperienze che possano combattere il loro continuo senso di noia. In amore vanno alla ricerca di una persona intelligente, che non abbia paura di comunicare tutti i suoi desideri nella coppia e nel 2018 probabilmente la incontreranno. L'unica cosa che devono tenere a bada? La loro continua indecisione.

Cancro

Il cancro è un segno emotivo e romantico e si affida alle sue sensazione quando si parla d'amore. E' selettivo quando deve frequentare qualcuno, visto che non a tutti concede stima e fiducia, ma, quando si rende conto che vale la pena frequentare quella persona, farà il possibile per far funzionare il rapporto. Il suo 2018 sarà intenso, pieno di ottimismo e fiducia.

Leone

Il leone è un segno affettuoso e generoso in amore, anche se a volte finisce per uscire con più persone in contemporanea pur di trovare l'anima gemella. Se nel 2018 vorrà davvero innamorarsi, però, dovrà imparare a essere più fedele. Per incontrare la persona giusta, avrà bisogno di prendersi del tempo e soprattutto dare appuntamenti a un solo potenziale partner per volta. Se non farà in questo modo, si troverà single anche il prossimo Natale.

Vergine

La vergine è un segno incredibilmente razionale e potrebbe apparire un po' troppo critico a primo impatto. La verità è che vuole osservare ogni gesto di una persona prima di concedersi o di intraprendere una relazione seria. Il suo 2018 sarà molto prolifico dal punto di vista amoroso: incontrerà un partner stimolante e raggiungerà grandi traguardi in coppia.

Bilancia

La bilancia cerca di non lasciarsi mai sopraffare dai sentimenti, così da non perdere il contatto con la realtà. Nel 2018, però, riuscirà a incantare tutti con il suo innato fascino, tanto che raggiungerà grandi traguardi in amore. L'unica cosa che le persone che si innamorano di lui non devono mai fare? Tradire la sua fiducia.

Scorpione

Lo scorpione è un segno molto determinato e, quando ha un obiettivo, riesce sempre a raggiungerlo. Allo stesso tempo, però, non accetta compromessi grazie al suo autocontrollo, anche quando si parla d'amore. Il 2018 sarà più appassionato che mai per lui: mostrerà all'anima gemella il suo lato più leale, amorevole ed emotivo.

Sagittario

Il sagittario ama intrattenere delle conversazioni filosofiche e stimolanti, non a caso trova l'intelligenza super attraente. Anche se potrebbe sembrare freddo durante il primo appuntamento, una volta conosciuto riuscirà a travolgere il potenziale partner con un immenso ottimismo. Nel 2018 si sentirà un po' insicuro in fatto di relazioni ma riuscirà ad affrontare ogni cosa con razionalità.

Capricorno

Il capricorno è un segno che vuole dominare in amore. E' pratico, emotivamente stabile e non perde tempo quando incontra l'anima gemella. Nel suo 2018 ci saranno diversi appuntamenti, alcuni andranno bene, altri saranno terribili, l'importante è che non si faccia prendere dal panico. Anche se nel nuovo anno potrebbe sentirsi irrequieto, dovrà sempre prendersi cura di se stesso prima che degli altri.

Acquario

L'acquario è un segno molto generoso in amore, anche se all'apparenza potrebbe sembrare distaccato. E' perspicace, si preoccupa del benessere del partner ed è davvero amabile. Il 2018 sarà il suo anno in fatto di relazioni: riuscirà a conoscere moltissime nuove persone e a trovare finalmente l'anima gemella.

Pesci

I pesci sono fantasiosi ed emotivi, tanto che amano avere al loro fianco qualcuno che rimanga impressionato dai piccoli gesti romantici che compiono ogni giorno. L'anno che sta per cominciare sarà molto fortunato per loro: l'amore arriverà anche quando non lo cercheranno. L'unica cosa che devono evitare? Prendere delle decisioni in modo troppo affrettato.