L’estate si avvicina e aumenta la voglia di stare all’aria aperta e di sperimentare nuove cose. Quale migliore occasione per dedicarsi ad un’attività sportiva extra, magari estrema? Aiuta a ritrovare un contatto con se stessi e a distrarsi dalle incombenze della vita quotidiana. Ogni segno zodiacale ha il suo temperamento, il suo livello di energia e di competitività, è proprio per questo che ognuno di loro ha un’attività fisiche più adatta a lui. Inoltre, con l’incombere della prova costume non c’è niente di meglio dello sport per prendersi cura del corpo e per perdere qualche chiletto di troppo. Scopriamo quali sono le attività sportive ideali per ogni segno zodiacale.

Ariete – Formula Uno – L’ariete è un segno focoso, impulsivo, audace e allo stesso tempo insofferente. Ama tutto ciò che è estremo e di entusiasma nelle sfide e nelle competizioni di ogni tipo. E’ proprio per questo che lo sport estremo ideale per lui è la formula uno. Gli piacerebbe guidare lui stesso una macchina da corsa, di modo da assaporare il brivido della velocità.

Toro – Spinning – Il toro è un segno piuttosto pigro, anche se tenace e laborioso. E’ lento e riflessivo ed è per questo che preferirebbe mille volte rimanere sul divano piuttosto che praticare uno sport estremo. Il massimo che potrebbe concedersi? Una lezione di spinning. Al termine di quell’oretta di palestra si sentirà come se avesse scalato una montagna.

Gemelli – Bungee jumping – I gemelli sono molto attivi, a volte anche troppo. Inquieti, emotivi e irrequieti, sono queste le caratteristiche del loro carattere, nonostante l'aria ironica e intellettuale. Anche nello sport sono incostanti e vogliono provare emozioni forti. Il bungee jumping sarà quindi lo sport estremo perfetto per loro. Di sicuro non li farà annoiare.

Cancro – Tessuti aerei – Il segno del cancro non è propriamente uno sportivo, preferisce stare a casa o comunque rimanere a distanza dagli sport troppo spericolati che gli fanno troppa paura. Nonostante ciò, ama il ritmo e la danza e dunque il massimo che possono concedersi come sport estremo sono i tessuti aerei. Gli permetteranno di unire danza e movimento fisico: perfetto per loro.

Leone – Boxe – Il leone è impavido grintoso, collerico e ambizioso. Ama lo sport, ma solo quando è competitivo. Solo in questo modo può avere infatti la possibilità di dimostrare di essere il migliore. Lo sport perfetto per lui? La boxe. Gli darà anche la possibilità di sfogare la sua forza e la sua rabbia sull’avversario.

Vergine – Yoga – La vergine è dubbiosa, insicura e tormentata. E’ un segno zodiacale attratto dallo sport ma non abbastanza da intraprenderne uno preciso. Inoltre sono timidi e riservati e non amano particolarmente muoversi. Il massimo che possono concedersi? Una semplice seduta di yoga che gli darà la possibilità di riflettere su se stesso e di rilassarsi. Non potrebbe chiedere di meglio.

Bilancia – Pilates La bilancia è assolutamente il segno dello zodiaco meno portato per lo sport. E’ più artistico ed intellettuale e quando sceglierà di dedicarsi all’attività fisica sceglierà qualcosa alla moda. L’ideale per questo segno è quindi il pilates. Potrà infatti parlare con i suoi amici di tutti i benefici di questa pratica durante le numerose uscite mondane.

Scorpione – Arti marziali – Lo scorpione è magnetico e individualisti, tende spesso ad essere eccessivo e passionale, nonostante la sua aria misteriosa e distaccata. Ha forti sentimenti e lo dimostra anche nelle scelte sportive. L’ideale per  i nati sotto il segno dello scorpione saranno le arti marziali che gli permettono di esprimere la sua aggressività e allo stesso tempo le sue forti doti intuitive.

Sagittario – Atletica – Il sagittario è uno dei segni più sportivi dello zodiaco, ama infatti sfogare con lo sport la sua irrequietezza. Vuole muoversi in continuazione e prediligerà tutto ciò che può essere praticato all’aria aperta. In particolare, l’ideale per lui sarà l’atletica. Richiede energia, prontezza di riflessi e forza fisica: non potrebbe chiedere di più.

Capricorno – Alpinismo – Nonostante il capricorno sia il “pantofolaio” per eccellenza, solitario e distaccato, nel momento in cui trova uno sport che lo appassiona sarà molto costante e grintoso. Lo sport estremo per questo segno zodiacale è l’alpinismo, che gli permette di fare lunghe passeggiate in totale solitudine e di vedere paesaggi incredibili.

Acquario – Motociclismo – L’acquario è imprevedibili e geniale, anche nello sport. Dimostra un certo anticonformismo e una vera e propria insofferenza alla monotonia ed è per questo che ama gli sport estremi. L’importante per lui è farsi notare, fare la differenza. Il motociclismo è lo sport perfetto per loro: alla guida di una moto a tutta velocità si sentirà finalmente libero.

Pesci – Nuoto – I pesci sono modesti, riflessivi e riservati. Non amano gli sport di squadra perché sanno di essere lunatici e che di conseguenza possono abbandonare i compagni nel bel mezzo di una partita. Banalmente, lo sport ideale per loro sarà il nuoto o comunque qualsiasi sport che gli faccia sentire il contatto con il mare, la loro passione.