Dopo avervi raccontato di fortuna, eros e amore nel 2020, eccomi con le previsioni astrali su un tema spinoso: i soldi. Cosa prevede l'oroscopo del 2020 per il vostro segno zodiacale riguardo al denaro? Ecco tutte le anticipazioni sulle previsioni astrali del prossimo anno su soldi e lavoro: spenderete come cicale in vacanza oppure sarete accorte formichine risparmiatrici? Avrete l’ansia del guadagno oppure la sicurezza spavalda nell’investire anche senza solide certezze?

Oroscopo 2020: le previsioni astrali per tutti i segni sui soldi

Anche per quanto riguarda l’oroscopo economico, il pianeta del quale dobbiamo tenere conto è Giove che già abbiamo visto nella classifica dei segni più fortunati. Non c’è da stupirsi, no?! Tuttavia le mie considerazioni saranno un po’ differenti: in questo caso Marte (che, ve lo ricordo, farà una lunga sosta nel segno dell’Ariete da luglio a dicembre) dona maggior precipitazione nel prendere decisioni anche in merito alle spese, quindi, in questo caso, sarà guardato da me con grande cautela. Chiaro?! Ma partiamo subito con la classifica dei segni più ricchi nell’oroscopo 202o. Perché, si sa, il tempo è denaro! Quali sono i segni che guadagneranno più soldi nel 2020? Scopriamolo con la nostra classifica, iniziando da quelli più "sfortunati" e arrivando ai segni dello Zodiaco che nel 2020 avranno lauti introiti e guadagni.

12. Ariete

Eccoci subito a spiegare come mai, in un segno audace e sicuro come te, avere contemporaneamente Saturno e Giove a sfavore ma Marte congiunto al tuo segno per diversi mesi, dovrà metterti un pochetto in allarme. Non saranno (solo) le finanze a scarseggiare ma (piuttosto) sarai tu troppo leggero e poco accorto nel valutare entrate e uscite. Praticamente la scelta più saggia che potresti fare sarebbe quella di prendere un tutor che medi i rapporti tra te e il tuo bancomat. Credi di potercela fare Ariete?

11. Bilancia

Per fortuna tu sei una tipa accorta Bilancia quindi non c’è di che preoccuparsi nonostante il tuo oroscopo 2020 sarebbe da mettersi le mani nei capelli se io fossi il tuo bancario. Ma per fortuna sono solo la tua astrologa! Insomma: Giove non aiuta quindi le entrate si faranno desiderare come la perdita dei centimetri nel girovita, Saturno ci si mette a renderti meno responsabile e risparmiatrice e Marte per lungo tempo in opposizione al tuo Sole fa sì che tu decida di sfogare i nervosismi sulla tua carta di credito che viene brandita come una spada affilata da un cavaliere della tavola rotonda.

10. Cancro

Non c’è da piangere subito miseria ancora prima che inizi il 2020, Cancretto. Anche se lo so che tu sei un tipo che va in ansia molto facilmente, mi tocca dirti le cose come stanno. Giove e Saturno ti guardano storto e tu sarai terrorizzato dal tuo estratto conto come un vampiro dalla collana di aglio della zia pugliese. Secondo me sarà più probabile che la questione finanziaria ti sfugga di mano senza che tu te ne accorga, piuttosto che tu investa in spese pazze. Praticamente i soldi entrano ed escono dal tuo conto corrente senza nemmeno salutare. Maleducati!

9. Leone

Quando si parla di denaro voi alzate subito le antenne. Non tanto perché vi piaccia guadagnarlo o cumularlo ma piuttosto spenderlo. In questa pratica siete davvero impareggiabili e se tutti fossero come voi l’economia girerebbe alla grande. La seconda metà del 2020 con Marte a favore vi renderà ancora più pazzi nelle spese ma molto, molto divertenti. I soldi potrebbero quindi anche esserci (e arrivare soprattutto dal vostro fortunato lavoro!) ma spariranno in un batter d’occhio, come il coniglio nel cappello del mago.

8. Gemelli

Gestire i soldi vi fa sempre fatica, Gemelli. Lo so. Troppa attività celebrare creativa e originale per perdersi dietro ad un excel. Praticamente sprecata. Marte vi aiuta ad essere ancor più spendaccioni del solito e soprattutto Saturno non vi aiuta quindi lo sarete su acquisti sempre meno costruttivi. Potreste investire in fumetti o in outfit da professionisti di sport che mai praticherete… Ma a voi piace così: fare di tutto un po’.

7. Acquario

Saturno nella dodicesima casa insieme a Giove non aiuta di certo a vivere con serenità la questione economica. E se tu, Acquario, sei di natura il segno dalle zero paranoie, di contro quest’anno ti troverai a dover superare la paura della perdita e l’ansia della povertà. Tu?? Sì, tu. Succede. Poi arriva Marte a tirarti su di morale, eh?! Non buttarti giù. In compenso però quello spirito di condivisione senza bisogno di possedere nell’oroscopo 2020 potrebbe venire meno a fronte del bisogno di qualche certezza in più… Sul conto corrente!

6. Pesci

Diciamocela tutta, Pesciolini: voi e i soldi siete su due pianeti diversi. Proprio non vi interessano! In compenso quando li avete vi divertite parecchio! Ecco, nel 2020 succederà che avrete delle entrate inattese che saprete per la prima volta gestire con grande serietà. Poi, la condivisione resta sempre il vostro forte… Fosse anche con la cassiera del vostro negozio preferito!

5. Scorpione

Giove e Saturno stanno messi bene rispetto nel tuo oroscopo 2020, Scorpione, quindi via libera a investimenti e cambi di lavoro anche azzardati. Che poi, tu di azzardato fai davvero poco perché prima di decidere (anche drasticamente) hai valutato ogni opzione e ipnotizzato il tuo partner in affari per scoprirne le reali intenzioni. Si sa che uno accorto come te e abituato a svelare l’inganno difficilmente prende cantonate. Le finanze stanno bene con te, praticamente come un orso in letargo.

4.Sagittario

Giove non è più nel tuo segno ma si trova comunque nella tua seconda casa. Che significa?? Significa che la questione economica non ti sarà per nulla indifferente: avrai voglia di fare acquisti soprattutto per quanto riguarda la tua casa, l’arredamento, la cabina armadio e i prodotti di bellezza. Visita al chirurgo estetico inclusa. Il conto corrente per la prima volta sarà trattato coi guanti come faresti con una lampada di design appena acquistata. Spendaccione sì, ma con consapevolezza!

3. Capricorno

Tempo non solo di raccogliere, Capricorno, ma addirittura di investire di nuovo e, questa volta, in qualcosa di ancor più grande e importante. Questo, grazie a Saturno e Giove nel tuo segno, non riguarderà solo l’amore ma anche il denaro. Perché va bene che Plutone ti riscalda ma non dimentichiamoci che tu sei un segno di terra e che la programmazione anche degli accumuli di denaro è il tuo forte. Quindi stai sereno, Capricorno, è l’anno del mutuo!

2. Vergine

Spendi con più leggerezza in questo 2020, Verginella. Che meraviglia. Spendi addirittura per riempirti di regali inutili e persino doppi. Un insulto alla tua logica da risparmiatrice accorta e oculata. Sono molto fiera di te! Quindi sappi che per questo 2020 non sarai più la nostra consulente finanziaria ideale ma, in compenso, la tua carta di credito ricorderà questi 12 mesi come il suo periodo di maggior divertimento. Ne ha tutto il diritto!

1. Toro

Hai davvero l’impressione che tutto ciò che toccherai in questo oroscopo 2020 si tramuti in oro. In alternativa, potrebbe tramutarsi in pranzi da far invidia a Masterchef oppure in nuovi ospiti per il tuo armadio. In tutti i casi non solo saranno ben investiti ma addirittura ammortizzati. Non so come sia possibile ma le tue finanze nel 2020 ringraziano.