71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Com’era Orietta Berti da giovane: le foto dei look dagli esordi a The voice Senior

Orietta Berti è una delle “regine della musica italiana” e presto la vedremo in una nuova veste, quella di giudice a The Voice Senior. La cantante viene ormai considerata una vera e propria icona fashion ma in quanti ricordano i suoi esordi? Ecco come si è evoluto il suo stile da quando era giovane a oggi.
A cura di Valeria Paglionico
71 CONDIVISIONI
Immagine

Orietta Berti è la cantante più desiderata del momento: dopo aver partecipato a Sanremo, spopolando con i suoi look di paillettes con le conchiglie sul seno, ha collaborato con Fedez e Achille Lauro per realizzare il tormentone Mille, hit che le ha permesso di raggiungere una nuova fetta di pubblico, quello dei giovanissimi. Non sorprende, dunque, che, dopo essere stata tra le protagoniste di D'Iva, il programma tv di Iva Zanicchi, sia stata scelta come nuovo giudice di The Voice Senior, programma in cui ha preso il posto di Al Bano. In quanti però ricordano gli esordi de "l'usignolo di Cavriago"? Erano gli anni '60 quando Orietta Galimberti (il vero nome della cantante) muoveva i suoi primi passi nel mondo della musica, distinguendosi per l'incredibile talento canoro. Ha raggiunto il successo con Finché la barca va, ha sposato il suo tanto amato Osvaldo Paterlini e oggi si gode una ritrovata "giovinezza". Dagli esordi il suo aspetto e il suo stile sono cambiati non poco: ecco l'evoluzione dei look dell'iconica cantante da quando era giovane a oggi.

Orietta Berti da giovane, i look anni ‘60

Orietta Berti è una delle "signore della musica italiana" e nel corso degli anni, complice l'avanzare dell'età, è cambiata molto dal punto di vista estetico ma il dettaglio rimasto invariato è il suo stile elegante e bon-ton, mai eccessivo, sopra le righe o troppo audace.

Orietta Berti da giovane
Orietta Berti da giovane

Certo, agli esordi negli anni '60 si è distinta per originalità tra paillettes, ruches e stampe a righe (che all'epoca erano veri e propri must-have), ma successivamente ha optato sempre per completi raffinati in tinta unita. Spazia tra gonne al ginocchio, pantaloni palazzo, cardigan, top a maniche lunghe con dettagli gioiello, osando solo con stampe fiorate o micro trasparenze in pizzo. Insomma, lo stile semplice e allo stesso tempo di classe si adatta alla perfezione a una star di 77 anni che ha segnato la storia del mondo dello spettacolo.

Negli anni '70 con Iva Zanicchi
Negli anni '70 con Iva Zanicchi

Orietta Berti e la passione per la chioma rossa

A rendere iconico lo stile di Orietta Berti, sono i capelli rosso fuoco a cui non ha mai rinunciato nel corso della carriera. Li ha portati quasi sempre cortissimi, fatta eccezione per il periodo in cui tra gli anni '60 e '70 ha spaziato tra un long bob e un caschetto cortissimo con la micro frangia.

Orietta Berti con i capelli rosso fuoco
Orietta Berti con i capelli rosso fuoco

Ha provato il castano mogano, i colpi di sole dorati, i riflessi ramati ma alla fine è tornata sempre al total red, tanto che nessuno riesce a immaginarla con la chioma in una diversa nuance. Le acconciature che sfoggia quando appare in pubblico sono sempre curatissime e impeccabili, tanto che in molti credono che indossi regolarmente delle parrucche, così da non stressare troppo il cuoio capelluto con le messe in piega aggressive. Attualmente sfoggia una chioma castana ramata ma non si esclude che per Sanremo possa osare con un "colpo di testa" estremo.

Orietta Berti oggi
Orietta Berti oggi

Chi firma i completi di paillettes di Orietta Berti

A Sanremo 2021 Orietta Berti ha osato in fatto di originalità e a quanto pare ha fatto la mossa giusta, visto che, oltre ad attirare tutti i riflettori su di sé tra completi di paillettes scintillanti e gioielli personalizzati, è anche diventata una vera e propria icona fashion.

Orietta Berti in GCDS a Sanremo
Orietta Berti in GCDS a Sanremo

Conchiglie di cristalli sul seno, maxi zeppe, look colorati, pellicce personalizzate: la cantante ha saputo reinventarsi in fatto di stile, conquistando il cuore dei fashion addicted più incalliti, anche perché posta spesso sul suo profilo social le foto degli outfit colorati e originali. Non sorprende, dunque, che a vestirla si un marchio "giovane" come GCDS e che a curare i suoi look sia lo stylist di Achille Lauro e dei Maneskin, Nick Cerioni.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views