29 Aprile 2019
15:17

Occhiali e rossetto abbinati: la nuova tendenza della primavera

Il colore sarà il protagonista della primavera estate e la nuova tendenza lanciata da Chanel vuole la nuance del rossetto abbinata a quella dell’occhiale da sole. Un look estroso e vivace che regala un tocco accattivante ad ogni donna, sia che si scelga una montatura estrosa e colorata sia che si punti sui grandi classici. Scopri tutti gli abbinamenti occhiale – rossetto per la bella stagione!
A cura di Federica Ambrogio
Chanel
Chanel

Che i colori siano al centro dell'attenzione per il make up della primavera estate 2019 non è certo una novità: gli ombretti sono intensi e frizzanti, e persino le sopracciglia si vestono di colore per un make up estroso e vivace. Ma se vi dicessimo che per la bella stagione il rossetto andrà abbinato agli occhiali da sole? La tendenza spopola grazie a  Chanel, che per il lancio dei nuovi colori del rossetto Rouge Coco Flash ha scelto una campagna pubblicitaria matchy matchy che vede il colore del rossetto perfettamente abbinato a quello della montatura di occhiali da sole indossati dalle modelle.

Il rossetto si abbina agli occhiali da sole

Portare gli occhiali da sole abbinati al colore del rossetto renderà il tuo look accattivante e originale, attirando l'attenzione non solo sulle labbra ma su tutto il viso. L'ideale quindi sarà avere una base viso leggera e luminosa curata nel minimo dettaglio, mentre sull'occhio potrai applicare soltanto il mascara, lasciando così l'attenzione concentrata sul trucco labbra. Una nuova tendenza decisamente grintosa, perfetta per la donna che ama osare e per chi vuole un look di tendenza. Ma come si crea il look di tendenza per la primavera? Niente di più facile: tutto quello che dovrai fare sarà scegliere il colore di rossetto perfettamente abbinato a quello della montatura dei tuoi occhiali, scegliendoli tono su tono e giocando con le texture, da quelle lucide a quelle opache.

Rossetto e occhiali matchy: gli abbinamenti da provare

Se ami gli occhiali estrosi e audaci puoi scegliere ad esempio le montature colorate, come quelle rosse oppure arancioni, perfette per dare un tocco di colore alla stagione primaverile. Gli occhiali da sole rossi di Zara per esempio, si abbinano alla perfezione con il rossetto Lip Magnet di Giorgio Armani nella colorazione Gigolo, mentre le lenti corallo degli occhiali Asos creeranno l'abbinamento perfetto con la tinta per labbra Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D, nella nuance A-Go-Go. E per quanto riguarda le montature neutre come ad esempio quelle marroni oppure tartarugate? Niente paura: potrai abbinare il colore del rossetto a quello della lente, oppure trovare il nude perfetto. Il rossetto KISSKISS di Guerlain nella nuance Romantic si abbina perfettamente con la montatura logata di Fendi dove l'iconico marrone della maison si sposa perfettamente con il rosa della lente dell'occhiale da sole e del rossetto, mentre gli occhiali dalle lenti rosa delicate di H&M saranno perfette abbinare al rossetto Le Marc di Marc Jacobs nella colorazione Georgie Girl. Vuoi esagerare e creare un look grintoso? Scegli i rossetti dai colori profondi: Mattemoiselle Plush Matte Lipstick di Fenty Beauty nella colorazione Clapback sarà perfetto abbinato alla montatura blu di Rayban.

Sfoglia la gallery per trovare il tuo abbinamento occhiale – rossetto preferito!

Nude e matt: ecco il rossetto di tendenza per la primavera 2016 (FOTO)
Nude e matt: ecco il rossetto di tendenza per la primavera 2016 (FOTO)
Gli occhiali vista di tendenza per la Primavera/Estate 2021
Gli occhiali vista di tendenza per la Primavera/Estate 2021
27.291 di Donna Fanpage
Occhiali da vista, i modelli di tendenza della primavera 2021 perfetti per ogni viso
Occhiali da vista, i modelli di tendenza della primavera 2021 perfetti per ogni viso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni