Il make up della primavera estate 2019 si concentra sul colore: se da un lato c'è il trend che vede gli ombretti dalle nuance vivaci e frizzanti protagonisti per il trucco occhi, dall'altro si affianca una tendenza in netto contrasto, che a un trucco nude e minimal abbina le sopracciglia colorate. Avete capito bene: forse il temuto ritorno delle sopracciglia sottili anni '90 potrebbe essere sormontato da una tendenza sbarazzina, vivace e soprattutto temporanea e non invasiva. Le sopracciglia colorate infatti si creano con il make up, per un look estroso o per un party a tema.

Sopracciglia colorate, la tendenza make up della primavera estate 2019

Le abbiamo viste in sfilata e hanno catturato l'attenzione delle beauty addicted: le sopracciglia colorate sembrano essere la tendenza perfetta per il trucco dell'estate 2019. Facili da realizzare, regalano al make up look un tocco estroso e vivace che si pone in netto contrasto con un make up viso, e soprattutto occhi, minimal e naturale. Laroche ha scelto di far sfilare le modelle con un'arcata sopracciliare piena, folta e colorata nel minimo dettaglio, mentre Byblos e  Anna Sui hanno preferito giocare con le sfumature nella parte iniziale e in quella finale della sopracciglia, per dare un tocco di colore non troppo esagerato. Un trucco senza dubbio audace e che non passa inosservato: adatto ai party in riva al mare o in piscina quando hai poco tempo a disposizione per il tuo make up, per le feste in discoteca o quando vuoi dare un tocco di colore al tuo trucco. Ma è davvero facile da realizzare? La risposta è si!

Come realizzare le sopracciglia colorate con il make up

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, realizzare il trucco occhi focalizzando l'attenzione sulle sopracciglia colorate è davvero facile, soprattutto se hai già un'arcata definita. I prodotti che potrai utilizzare sono gli ombretti in crema, meglio se waterproof, i gel colorati per le sopracciglia, ma anche i classici ombretti in polvere. Tutto quello che ti servirà sarà un pennellino piccolo e angolato e un pennello dalla forma a scovolino che ti permetterà di pettinare le sopracciglia e sfumare il colore. Per prima cosa pettina i peletti della tua arcata verso l'alto e verso l'esterno per rendere le sopracciglia più ordinate. Il secondo step sarà depositare il colore: se scegli un prodotto in crema o in gel dovrai utilizzare il pennellino angolato e seguire la forma della tua arcata, dopodiché, prima che asciughi completamente il prodotto, pettina nuovamente le sopracciglia per distribuire il colore in modo uniforme. Se invece utilizzi un gel colorato il risultato finale sarà più delicato e leggero. Ma quali colori si possono utilizzare? La tendenza lascia libero spazio alla fantasia e alla creatività: le nuance più gettonate sono quelle pop e vivaci come il fucsia, l'arancione, il verde e il blu notte ma puoi puntare anche su colori vitaminici come il lilla, il verde lime e il giallo. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look delle sfilate e i prodotti da utilizzare per ricreare il trend delle sopracciglia colorate.