Quest'autunno i colori della manicure sono davvero tantissimi: si va dai nude ai colori intensi come il blu profondo, il viola e i marroni, passando per le nuance del bosco con le sfumature del verde. Tra i colori di smalto più in voga quest'autunno ci sono senza dubbio le sfumature scure e intense: non si parla solo di nero, ma anche di blu notte, marrone intenso, verde, e viola. Gli smalti si declinano in finish differenti, da quelli opachi a quelli lucidi, passando ovviamente per glitter ed effetto metallizzato.

Il nero è sicuramente la nuance passepartout, che sia opaco oppure lucido: intenso ed elegante, si addice sia alle occasioni più formali ed eleganti che alle serate più casual. Perfetto sia sulle unghie corte che su quelle più lunghe può essere applicato da solo oppure in abbinamento con top coat brillanti o con smalti di altri colori per un effetto a contrasto. Il nero non è l'unico colore scuro adatto alla stagione autunnale: un altro must have sarà lo smalto bordeaux: sia che viri sulle sfumature del rosso o che ricordi l'iconico colore rouge noir, il bordeaux sarà il colore più gettonato per chi non vuole rinunciare a un tocco glamour scostandosi dal nero.

Ma le sfumature per le unghie dell'autunno non finiscono qui: tra i colori da provare c'è sicuramente il blu notte, intenso e vibrante. È la tonalità perfetta per osare con un finish metallizzato e realizzare una manicure originale che non passerà inosservata. Anche il verde fa parte delle tonalità autunnali da non perdere quest'anno: un colore che si ispira alla natura e si declina in sfumature che spaziano dal verde bosco al verde smeraldo. Anche il marrone si ispira alla sfera della natura, con colori che vanno dal terra al cioccolato, passando per le sfumature ispirate al caffè. Guarda la gallery e scopri i 10 colori da non perdere per la manicure dell'autunno.