L'autunno 2017 vede al centro dell'attenzione colori decisamente audaci: le chiome si discostano dalle tendenze degli anni passati che puntavano su sfumatura classiche, indirizzando l'attenzione su colori decisamente più vivaci ed estrosi. La tendenza capelli per l'autunno 2017 si ispira alla natura, ma non con i colori naturali: non stiamo parlando infatti di castani, biondi e color miele, bensì di nuance ispirate a elementi naturali ed eventi atmosferici le cui sfumature da sempre catturano l'attenzione per brillantezza e vivacità. L'ispirazione per i look dell'autunno infatti arriva dall'aurora boreale, opale, ghiaccio, ma anche oceano e tramonto. I capelli si tingono così di sfumature pop, arricchite da riflessi e giochi di luce che rendono il look deciso ed esuberante.

Capelli, i colori dell'autunno 2017.

Colori decisi e vibranti che di certo non passano inosservati e che regalano ai look autunnali un tocco in più: dimenticate i colori tenui e delicati, l'autunno si tinge di colore! L'ispirazione per i look dell'autunno infatti arriva dalle sfumature degli elementi presenti in natura: l'ametista darà così vita a nuance che virano sul viola e sul lilla, mentre l'opale sarà caratterizzato da sfumature che dal grigio si impreziosiscono nel verde e nell'azzurro. Le chiome che prenderanno ispirazione dal tramonto saranno accese con rossi e arancioni, mentre quelle ispirate all'oceano giocheranno con mix di blu intensi e profondi e azzurri chiari e luminosi. Non possono mancare poi le chiome ispirate all'arcobaleno: ciocche multicolor che si fanno notare su una base chiarissima, argento o ghiaccio. Proprio il ghiaccio, così come la neve, sono altri due elementi ai quali si ispirano i colori delle chiome del prossimo autunno: fredde, luminose e brillanti.

Le idee per indossare al meglio i colori dell'autunno 2017.

L'autunno 2017 quindi, avrà un allure estrosa e stravagante, perfetta per  chi non ama passare inosservato. E se pensate che questi colori siano perfetti solamente per il capello corto, vi sbagliate. Le sfumature dell'autunno infatti, sono in grado di valorizzare sia i tagli corti e mascolini che quelli lunghi, dove i capelli sono fluenti e sinuosi. Sarà proprio con questi ultimi look che si potrà giocare con le sfumature e con i riflessi, arricchendo così anche acconciature semplici come una treccia o una piega mossa. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per un look capelli in perfetta sintonia con le tendenze del momento.