Cambia la stagione e cambiano anche i colori da utilizzare per il make up e la manicure. Quali saranno i colori di smalto più trendy per l'autunno? Le sfumature spaziano dai toni chiari e delicati a quelli scuri e profondi, dando così la possibilità di creare manicure più soft e altre strong e audaci. I colori di smalto per l'autunno 2017 si dividono in tre grandi famiglie: i nude, i colori naturali che si ispirano alle sfumature del bosco, e quelli intensi e profondi nelle nuance del blu e del viola.

Smalto per l'autunno: i nude.

Per chi ama manicure raffinate e non troppo appariscenti le sfumature nude sono le più indicate. Per l'autunno 2017 ci sarà ampia scelta di colori da quelli beige chiari ai rosati luminosi e brillanti, fino ai colori terracotta caldi e sensuali. Perfetti da indossare sulle unghie corte e arrotondate, regalano alla manicure un tocco raffinato ed elegante. Da provare il nuovissimo smalto Tinted Love di Essie, un pesca delicato dai riflessi dorati. Un solo smalto che svolge la duplice funzione di base e lacca colorata, per una manicure a lunga durata.

Viola e blu per lo smalto dell'autunno.

Le sfumature intense e profonde sono particolarmente gettonate durante la stagione autunnale. Si spazia dai bordeaux fino ai viola, prediligendo tonalità fredde. Perfetti i blu notte, da sfoggiare su un'unghia di media lunghezza dalla forma squadrata, oppure i viola profondi. Se ami le sfumature fredde ma preferisci i colori chiari e tenui, prova Check Out the Old Geysirs, il nuovo smalto luminoso di OPI.

Le sfumature del bosco per la manicure dell'autunno.

I veri protagonisti dell'autunno 2017 saranno gli smalti che ricordano le sfumature del bosco: gettonatissimi i verdi, da quelli più chiari che si ispirano alle nuance kaki a quelli scuri e intensi. Perfette anche le tonalità del marrone, dal taupe al marrone scuro. Vuoi una manicure particolare? Osa con Hypnotic Dream, la nuance nuance del celebre CND Shellac: cangiante e luminoso, racchiude in un solo colore le sfumature del marrone, del viola e del verde luminoso.