“Non ci sarà mai un altro Karl Lagerfeld”: dalle Hadid a Donatella Versace, l’addio allo stilista
Karl Lagerfeld si è spento oggi a 85 anni, lasciando un vuoto immenso nel mondo della moda che nel corso della sua carriera ha rivoluzionato in modo drastico. E' stato il direttore creativo di alcune delle Maison più famose a livello internazionale, prima tra tutte Chanel, distinguendosi per l'estro creativo e l'animo visionario che l'ha sempre caratterizzato. Non è un caso che siano moltissimi quelli che vogliono rivolgergli un ultimo saluto, da Chiara Ferragni a Donatella Versace, fino ad arrivare alle sorelle Hadid o a Valentino, ricordandolo con dolcezza con delle parole di affetto e di stima.
Le star che hanno fatto una dedica speciale a Karl Lagerfeld
A poche ore dalla notizia della scomparsa di Karl Lagerfeld, lo stilista che ha cambiato la storia della moda tanto da essere definito "l'imperatore del fashion system", sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno comparendo sui social per rendere omaggio per l'ultima volta al noto designer di origini tedesche. Le star non hanno perso occasione per ricordarlo, dedicandogli un pensiero speciale, così da dirgli addio in modo memorabile.
Tra le prime c'è stata Donatella Versace che gli ha scritto "Karl il tuo genio ha toccato le vite di molti, soprattutto quella mia e di Gianni. Non dimenticheremo mai il tuo incredibile talento e l'ispirazione senza fine", seguita dalle sorelle Hadid, che hanno condiviso la stessa Stories con su scritto "Non ci sarà mai un altro Karl Lagerfeld. Ogni secondo con te è stato un onore, una gioia e un'ispirazione. Vorrei poterti aver dato un ultimo abbraccio" e da Chiara Ferragni, che ha incontrato l'icona del fashion system lo scorso settembre.
Immancabili anche le dediche dei grandi nomi della moda, da Valentino Gravani che gli ha scritto "Sarai per sempre il giovane uomo sorridente e pieno di vita per me. Sono così triste che non ho le parole per esprimere il mio dispiacere", a Fausto Puglisi che lo ha definito "Il re dalla folle creatività", fino ad arrivare a Giambattista Valli, Giancarlo Giammetti, Suzy Menkez e Alessandro Michele. Anche Victoria Beckham è rimasta senza parole di fronte la notizia, non potendo fare a meno di definire Karl "un genio e una persona sempre garbata e generosa sia dal punto di vista professionale che personale", mentre Roberto Cavalli gli ha detto "Ci vediamo presto, aspettami".
Non poteva mancare, poi, il grande addio da parte della Maison Chanel, che a Lagerfeld ha dedicato un lunghissimo post in cui ha esaltato le sue doti da stilista visionario, da fotografo talentuoso e da animo creativo. E' stato l'ultimo dei designer moderni della storia ed è per questo che a poche ore dal suo decesso tutti lo rimpiangono, consapevoli del fatto che difficilmente si troverà qualcuno capace di prendere il suo posto e di raggiungere i suoi stessi incredibili risultati.