video suggerito
video suggerito

NoMakeUp Selfie, le star si mostrano senza trucco per combattere il cancro

Ormai sono sempre di più le star che sui social si mostrano senza trucco. Cavalcando il successo dei selfie “al naturale” l’istituto di ricerca inglese contro il cancro ha lanciato la campagna “No Makeup Selfie”. Ecco di cosa si tratta.
A cura di Redazione Donna
175 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai sono sempre di più le celebrtites che su Instagram si mostrano al naturale, fotografandosi senza trucco e parrucco. Tra le fan del del "No Make Up" selfie c'è Adriana Lima, mentre in Italia è stata Belén Rodriguez a mostrarsi senza filtri. Nella maggior parte dei casi le donne dello spettacolo appaiono meravigliose anche senza make up. Il selfie al naturale, spesso accompagnato dall'hashtag #nomakeupselfie, è diventato una vera e propria mania anche tra gli appassionati dei social network che su Instagram e facebook postano le foto dei volti nature. Dopo i sex selfie e gli after sex selfie, ovvero gli autoscatti durante e dopo il sesso, arrivano i selfie in cui il make up è bandito. Ultimamente aveva spopolato anche il side boobs selfie, in cui si mostrava il seno che fuoriusciva dal top lateralmente, ora ad essere immortalato è il viso così com'è.

I selfie senza trucco contro il cancro

Cavalcando il successo dei selfie l'istituto Cancer Research UK ha lanciato  la "No Makeup Selfie Campaign", un'iniziativa pensata per sensibilizzare l'opinione pubblica sullo scottante tema del cancro e soprattutto per raccogliere fondi da donare alla ricerca. La campagna si rivolge a tutte le donne, invitandole a scattarsi una foto senza trucco da postare sui social accompagnata dagli hashtag #beatcancersooner e #nomakeupselfie. Oltre al selfie alle donne viene richiesta una piccola donazione da fare direttamente sul sito dell'istituto di ricerca inglese. In pochi giorni sono stati raccolti più di tre milioni di sterline e moltissime star hanno partecipato all'iniziativa.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views