438 CONDIVISIONI
29 Maggio 2014
09:55

Noci per illuminare la pelle e carote per capelli morbidi: ecco gli alimenti per essere bellissima

Sapevi che alcuni cibi hanno delle proprietà benefiche per la tua pelle e per i tuoi capelli? Sì a legumi, noci, frutta e verdura fresca. Ecco quali sono gli alimenti per avere capelli perfetti e una pelle luminosa.
A cura di Federica Ambrogio
438 CONDIVISIONI

L'alimentazione è importante non solo per la forma fisica, ma anche per la salute della nostra pelle e dei nostri capelli. Per avere una chioma sana e forte e un incarnato uniforme e luminoso infatti, è fondamentale mangiare i cibi giusti. Prodotti beauty si, ma anche nutrizione: ecco cosa mangiare per essere perfette.

Per la salute dei capelli sono importantissimi i legumi: fagioli, ceci e lenticchie vanno assunti almeno una volta alla settimana per evitare di avere capelli fragili e sfibrati. Se non sai come abbinarli prova la zuppa di legumi: perfetta da mangiare a cena per non appesantire troppo lo stomaco. Se il tuo problema è la forfora e la pelle secca l'alimento che non può mancare nella tua dieta è il pesce: il salmone in particolare è ricco di omega 3, ferro e vitamina B12 che evitano la comparsa di desquamazioni e fortificano il capello. Le amanti dei capelli lunghi saranno felicissime di scoprire che le verdure fresche fanno crescere i capelli più velocemente grazie alle vitamine A e B; per una chioma luminosa invece, gli alimenti perfetti sono le ostriche e i cereali integrali che sono ricchi di zinco, ma anche i derivati del grano. Per idratare il cuoi capelluto invece, sono perfette le carote: grazie agli antiossidanti, alle vitamine e al betacarotene renderanno la tua chioma morbidissima.

Un incarnato uniforme e luminoso è essenziale invece per garantire un trucco perfetto e una pelle radiosa anche d'estate quando il make up si usa di meno. Per una pelle luminosa l'alimento ideale sono le noci che contengono Omega 3 e 6 che donano luminosità e compattezza alla pelle. La carne rossa invece è importante per la tonicità della pelle: apporta ferro e migliora ossigenazione dei tessuti. La frutta e la verdura gialla e rossa come papaya, zucca, rapanello, peperoni, limoni e arance sono importanti per la produzione di collagene; inoltre, proteggono la pelle dai raggi ultravioletti. Le verdure dalle foglie verdi invece, sono ricche di antiossidanti: gli spinaci per esempio, sono perfetti per combattere le rughe e mantenere l'elasticità della pelle. Per chi ha problemi di acne e psoriasi invece, l'alimento fondamentale è l'avocado che ha un effetto anti-infiammatorio sulla pelle.

438 CONDIVISIONI
Yogurt, pesce, carote e agrumi: ecco i cibi che fanno bene a pelle e capelli (FOTO)
Yogurt, pesce, carote e agrumi: ecco i cibi che fanno bene a pelle e capelli (FOTO)
Prepara la pelle ai raggi del sole con la dieta delle carote
Prepara la pelle ai raggi del sole con la dieta delle carote
Ad ogni cibo una proprietà per la pelle: cosa mangiare per essere bellissima (FOTO)
Ad ogni cibo una proprietà per la pelle: cosa mangiare per essere bellissima (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni