A chi non è mai capitato di tenere a lungo un maglione nell’armadio e di ritrovarlo con dei piccoli forellini causati dalle tarme? La maggior parte di noi si accorge troppo tardi di avere l'armadio infestato e per poter quindi prendere dei provvedimenti. Il risulto è decisamente indesiderabile poiché finiamo per essere obbligati a gettare nell’immondizia quel capo di abbigliamento a cui eravamo tanto affezionati. Finalmente, però, è stata trovata la soluzione perfetta per dire a dio a questi fastidiosi instetti che si nutrono di peli, piume, lana e pelliccia.

Rentokil, azienda leader nei servizi di disinfestazione, ha ideato un trattamento chiamato “Moth Population Control Assist” che interferisce con la vita sessuale delle tarme. In pratica viene utilizzato un profumo artificiale a base di feromoni che riproduce l’odore delle tarme femmine, confondendo i maschi. Questi ultimi tentano invano di accoppiarsi tra loro, interrompendo il loro ciclo riproduttivo ed impedendo alle femmine di produrre in continuazione decine e decine di uova. In questo modo, la loro “popolazione” potrebbe ridursi del 90%, facendo fare i salti di gioia a tutti coloro che ritrovano spesso i loro armadi infestati da questi insetti.

Dite dunque addio ai rimedi naturali, come cedro, rosmarino, chiodi di garofano, oppure ancora alla naftalina e agli altri prodotti chimici e tossici che mettono a rischio la salute per disinfestare l’armadio, con questo trattamento a base di feromoni potrete finalmente allontanare in modo definitivo le tarme e sfoggiare degli abiti integri.