Originalità, ecco la parola chiave per il Natale 2018. Diciamo stop ai regali scontati e già visti, ai regali senza anima e fatti in serie solo per obbligo. Qual è il segreto per fare un regalo di Natale perfetto ai propri cari? Semplice, basta pensare a un'idea originale e fuori dal comune, magari divertente e ironica, qualcosa che faccia sorridere o addirittura ridere. Con un regalo originale il successo è assicurato. Se siete stanchi di regalare il solito maglione o le solite pantofole, se ne avete abbastanza del pigiama utile o delle mutande della nonna, ecco una breve guida con tante idee regalo divertenti e originali, perfette per lui e per lei, per la mamma e per il papà, per i bambini o per la migliore amica, idee regalo adatte a tutte le tasche.

Se proprio non riuscite a rinunciare al regalo "utile", come un maglione, un capo di abbigliamento o un paio di slip, puntate su modelli originali e divertenti, magari dedicati al Natale come gli Ugly Sweater, i maglioni "brutti" decorati con renne, Babbi Natale, pupazzi di neve e così via. Ci sono addirittura brand che utilizzano le fantasie natalizie per decorare leggings, sciarpe e cappellini. Anche un semplice pigiama o un paio di pantofole possono essere divertenti, come i pigiami con cappuccio e corna da renna o le pantofole da elfo. Che dire poi dei boxer e degli slip colorati di rosso con frasi ironiche e divertenti? Possono essere il pensiero perfetto per lui o per lei, un regalo originale e low cost.

Per stupire i vostri cari con un'idea regalo fuori dal comune scegliete per loro un'esperienza, magari un pacchetto relax alle terme o una cena in altitudine sul Monte Bianco. Gli amanti del vino adoreranno un calice in vetro che sia però diverso dal solito, magari con gambo che si riempie o divertenti flute con scritte incise sul vetro o ancora una bottiglia di vino con libro da leggere incorporato. Se volete puntare su prodotti beauty non è detto che dobbiate rinunciare all'originalità! Per stupire scegliete maschere in oro argento o con bolle tridimensionali oppure una divertente mascherina da posizionare sugli occhi per sgonfiare borse e ridurre le occhiaie, idea low cost e perfetta per un'amica o per la mamma. Cover per smartphone, marsupi, sneaker e cappelli pelosi, che ricordano un orsacchiotto di peluche, potrebbero essere l'idea adatta e anche molto trendy, come anche, giacche, zainetti, cuffie da nuoto e altri oggetti ispirati ai personaggi di Star Wars. Che dire poi dei calzini verdi con il volto del Grinch, della shopping bag "maialino", degli orecchini ragnatela o delle T-shirt con Babbo Natale in versione dab? Abbiamo raccolto queste e altre idee nella nostra gallery con più di 90 regali di Natale originali, basta solo scegliere.