Jeremy Scott e Gigi Hadid
in foto: Jeremy Scott e Gigi Hadid

Dopo diversi brand della moda internazionale, da Alexander Wang a Erdem, passando per Balmain e Jimmy Choo, H&M torna a collaborare con un marchio italiano per creare una collezione di capi e accessori ad un prezzo "democratico". In passato c'erano stati Roberto Cavalli, Versace e Marni, ora tocca a Moschino firmare la capsule collection che ogni anno il colosso svedese della moda low cost produce per lanciare sul mercato capi firmati da grandi nomi del fashion ad un costo accessibile. L'annuncio ufficiale arriva tramite i social network: poche ore fa H&M ha pubblicato un mini spot video sulla pagina Instagram, mentre nelle stories del brand è stato pubblicato un video in cui Gigi Hadid e Jeremy Scott, direttamente dal Coachella Festival in California, annunciano la collaborazione di H&M e Moschino.

L'ironia di Jeremy Scott e Moschino al servizio di H&M

A firmare la collection composta da capi di abbigliamento e accessori maschili e femminili sarà Jeremy Scott, designer di Moschino, stilista celebre per il suo stile pop, ironico, irriverente e fuori dagli schemi, che dal 2013 ha lanciato Moschino nell'universo dei brand più amati dalle fashion victim e dal pubblico teen. Proprio durante l'ultima fashion week milanese l'estroso stilista ha portato in passerella una donna aliena con la pelle colorata che indossava tailleur retrò in stile Jackie Kennedy o lunghi abiti di paillettes che sembravano provenire dal guardaroba di Marilyn Monroe.

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I prezzi e la data di uscita della collezione Moschino X H&M

Senza dubbio anche la capsule disegnata da Jeremy Scott per H&M avrà un mood ironico e giocoso per rispettare l'attuale stile di Moschino. Il colosso svedese del low cost punta dunque in alto sperando di fare il botto con un marchio mainstream come Moschino, dopo che nel 2017 aveva puntato su un brand di nicchia come Erdem, meno conosciuto dal grande pubblico. La collezione H&M x Moschino sarà in vendita a partire dall'8 novembre 2018 in store selezionati del marchio svedese in tutta Italia e online sul sito di H&M, della collection faranno parte 45 capi femminili e 20 maschili con prezzi modici che andranno dai 20 ai 250 euro.

Gigi Hadid e Jeremy Scott annunciano la collaborazione tra Moschino e H&M su Instagram
in foto: Gigi Hadid e Jeremy Scott annunciano la collaborazione tra Moschino e H&M su Instagram

I primi look della collezione indosso a Gigi Hadid

Prima dell'apparizione sui social del mini spot, una videochiamata di Gigi Hadid a Jeremy Scott ha annunciato che Moschino sarà il prossimo brand guest di H&M. La videochiamata dello stilista e della sua musa è stata trasmessa sui canali social di H&M e sugli schermi del party organizzato da Moschino al californiano Coachella Festival. Durante il party Jeremy Scott e Gigi Hadid hanno indossato i primi look della collezione Moschino X H&M, una collezione che a prima vista appare come sempre ironica e irriverente. Osservando le foto del party Moschino al Coachella indosso a Jeremy Scott e Gigi Hadid abbiamo ammirato felpe maschili in nero, con cappuccio, zip e grosse collane oro e simboli della pace stampati sul tessuto, e minidress per lei con stampe Compact Disc in oro su fondo nero abbinati a cinture a catena e cuissardes neri. Sono questi dunque i look che anticipano il mood di una delle collection più attese dell'anno. "Sono entusiasta della collezione Moschino X H&M. Il mio lavoro è quello di interagire con le persone attraverso la moda e con questa collaborazione avrò la possibilità di raggiungere più fan di quanto sarei mai stato in grado di avere”, ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo di Moschino.