Moschino e Barbie ritornano a collaborare. Dopo la linea di abiti dedicata alla bambola più famosa al mondo, la maison di moda meneghina ha annunciato il lancio di due bambole da collezione e di una capsule collection di 8 pezzi ready-to-wear. Le Barbie naturalmente saranno vestite con i capi più iconici firmati Moschino che riprendono il mood anni ’80 come t-shirt slogan, pantaloni in rete, bomber di pelle, gonne a matita.

A completare il look, gli accessori come orecchini, collane, occhiali da sole, cappellini, shopping bag e la classica cintura a catena dorata con lettering Moschino. Tutte quelle che vogliono riprodurre alla perfezione il look delle bambole potranno acquistare gli incredibili abiti ed accessori da loro indossati, che sono disponibili anche in taglie da adulto. Saranno apprezzati anche dagli uomini, come dimostra lo spot del brand in cui, accanto alle due bambine che giocano con Barbie, compare per la prima volta anche un maschietto, che è felice di giocare con l'iconica bambola insieme alle amiche. Si tratta di una vera e propria rivoluzione sia nel mondo della moda che dei giocattoli, visto che le Barbie secondo il luogo comune sono sempre state "per femminucce". Gli utenti del web non hanno potuto fare a meno di notare la presenza del bimbo nello spot ed hanno apprezzato moltissimo la novità introdotta da Moschino. Sui social hanno condiviso attestati di stima sia nei confronti del brand che nei confronti del piccolo divenuto ormai una star.

Come se non bastasse, la maison Moschino ha prodotto anche due t-shirt con la stampa delle due Barbie super fashion ed ha creato l’hashtag  #itsmoschinobarbie per seguire l’avventura della bambola nel fashion system anche su Instagram. “Ho voluto trasferire a Barbie tutti gli elementi rappresentativi di Moschino. Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c'è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove lei non possa andare”, ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo di Moschino che da sempre ha avuto come unico obiettivo quello di portare in passerella uno stile irriverente ed ironico.

La Barbie è sempre stata una musa ispiratrice nel mondo della moda, con indosso gli abiti Moschino riesce ad incarnare perfettamente lo spirito ribelle, divertente ed allo stesso tempo glamour dell’azienda. I prodotti Barbie Moschino saranno disponibili in esclusiva sul sito Moschino e su Net-A-Porter  a partire dal prossimo 9 novembre. I prezzi si aggirano tra i 204 euro e i 1.500 per i pezzi della capsule collection e intorno ai 136 euro per le bambole, delle somme irrisorie per le fashioniste che non si perderebbero mai una collezione limitata tanto esclusiva: trasformarsi in una vera icona della moda non ha prezzo.