Monica Bellucci a teatro è Maria Callas: con l’abito nero trasparente interpreta la Divina
Si torna a teatro, a vivere l’emozione dello spettacolo dal vivo, uno dei piaceri di cui purtroppo in pandemia ci siamo dovuti privare. Ora i luoghi della cultura stanno nuovamente aprendo le loro porte al pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza. Monica Bellucci è la protagonista di Maria Callas: Letters & Memories di Tom Volf, in scena ad Atene dal 21 al 23 settembre. Lo spettacolo ha finalmente visto la luce, dopo essere stato a lungo rimandato proprio a causa dell'emergenza sanitaria. Suggestiva la location: l'antico Odeon di Erode Attico. L'intensa interpretazione dell'attrice ha commosso e convinto i presenti, affascinati dalla bellezza senza tempo della 56enne, che avremo modo di ammirare anche in Italia. Lo spettacolo sarà al Manzoni di Milano il prossimo 21 novembre.
Monica Bellucci nei panni della Divina
Maria Callas era soprannominata Divina: tutti la amavano, tutti la ammiravano, tutti la veneravano per il suo successo e il suo talento senza eguali. La cantante lirica è diventata ed è ancora oggi un mito: a distanza di oltre 40 anni dalla morte resta indelebile nella memoria di tutti, una figura imponente del teatro e del cinema mondiale. A renderle giustizia e a raccontare la sua storia ci ha pensato Monica Bellucci, chiamata a interpretare la leggendaria soprano greca in uno spettacolo che è in realtà l'adattamento di un libro a lei dedicato ed è strutturato sotto forma di monologo, basato su lettere inedite del grande soprano.
Monica Bellucci, diva raffinata e sofisticata
Per interpretare Maria Callas, Monica Bellucci ha indossato un abito lungo completamente nero, trasparente sulle maniche e sul decollété. La sua immagine aggraziata è stata accentuata dalla pelle, resa bianca come la porcellana, e dai capelli nerissimi raccolti in modo raffinato dietro la nuca in uno chignon. La 56enne continua ad affascinare, proprio come faceva agli esordi, perché la sua femminilità e la sua sensualità sono rimaste immutate nel tempo. Da vera diva riesce a stregare in ogni occasione, che si tratti di un'apparizione in passerella o di uno shooting sul set fotografico.
Uno degli ultimi è stato assieme alla figlia Deva: hanno posato insieme per una copertina. La 17enne ha ereditato la bellezza di sua mamma senza alcun dubbio e le somiglia in modo molto evidente. L'attrice, dopo due matrimoni falliti, attualmente è legata a Nicolas Lefebvre, artista parigino 39enne. La differenza d'età non è d'intralcio, anche perché in fondo è solo un numero. Lei a 56 anni continua a essere un'icona e a rappresentare nel mondo la bellezza mediterranea, senza nulla da invidiare ad attrici e modelle emergenti più giovani.