Quale modo migliore per ricordare un momento o una frase importante della propria vita se non con un tatuaggio? “Decorare” la pelle con un disegno o una scritta significativa è ormai diventata una vera e propria mania, tanto che sono molti coloro che optano per un tatuaggio di coppia oppure che utilizzano l’inchiostro per coprire una cicatrice. Anche se ormai è insolito trovare una persona che non ha neppure un tatuaggio, spesso ci si pente della scelta fatta e si rimane con qualcosa di indelebile sul corpo.

Per tutti quelli che sono non vogliono fare scelte azzardate o che sono indecisi e poco convinti arriva la soluzione ideale. E’ nata infatti la startup americana “Momentary Ink” che permette ai suoi clienti di testare i tatuaggi, portandoli sulla pelle per un periodo di prova. L’azienda gestita da Giordania Denny ha impiegato 9 mesi per ideare un inchiostro speciale che pur essendo temporaneo ha un effetto realistico. Dura dai 3 ai 10 giorni, non è lucido o bagnato come ogni tipo di tatuaggio provvisorio e che permette dunque di capire come ci si sente con un determinato disegno sul proprio corpo.

Considerando il fatto che i tatuaggi durano solo per pochi giorni, i prezzi non possono essere definiti economici. Si va dai 15 ai 21 dollari a seconda delle dimensioni del disegno desiderato. In compenso, però, l’esperienza permetterà di avere più sicurezza nel momento in cui si farà un tatuaggio indelebile. Con i “Momentary Ink” si potrà dire finalmente addio a quei disegni imbarazzanti, ridicoli e mal riusciti che si vedono spesso sul web.