Vuoi raccogliere i tuoi capelli in modo semplice, veloce e trendy? L'idea dell'estate che spopola sui social è utilizzare delle mollette con forme particolari per raccogliere i tuoi capelli in un semiraccolto. La forma più gettonata è quella della luna, ma ci sono anche cerchi, triangoli e persino ananas e gatti.  Ma come si indossano?

Le mollette, che prendono il nome di hair barrette, sono molto semplici da utilizzare: basterà intrecciare due ciocche dietro la nuca e fissarle con la molletta preferita per ottenere un perfetto styling dal mood bohemienne. Che sia un cerchio, una luna, ma anche ananas, triangoli e forme particolari, il procedimento sarà lo stesso: prendi due ciocche laterali e portale dietro la nuca, intrecciandole una sull'altra. Apri poi la tua hair barrette, che avrà sulla parte posteriore con fermaglio: fissa le due ciocche di capelli tra le due parti della molletta e chiudi il fermaglio. La barrette sarà così posizionata sopra le due ciocche e il fermaglio sarà nascosto dai capelli.

Solitamente le mollette sono metallizzate, dorate oppure color argento e possono essere utilizzate sia sui capelli scuri, dove risalteranno maggiormente, che sui capelli più chiari. L'hair barrette potrà essere utilizzata sia sui capelli lunghi che su quelli di media lunghezza: il perfetto mood bohemienne si ottiene quando lo styling è leggermente mosso: crea con un ferro delle onde non troppo definite e aprile con i polpastrelli per creare un effetto più naturale. Il look sarà perfetto anche con i capelli lisci: cerca di dare volume alla chioma, in particolare alle radici, quando asciughi i capelli con la spazzola, in modo da evitare un look troppo piatto. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!