Lo utilizzi abitualmente per asciugarti i capelli ma sapevi di poterlo usare anche in tantissimi altri modi? Il phon può essere uno strumento utile anche per innumerevoli altri scopi. Quali?

1. Modella le tue scarpe: se hai comprato un paio di scarpe nuove e ti sembrano troppo rigide indossa un paio di calzini e dirigi il getto dell'aria calda all'interno delle scarpe. Indossale e cammina su una superficie piana fino a che il calore si sarà raffreddato. In questo modo la scarpa sarà modellata ad hoc sul tuo piede.

2. Asciuga l'auto abbronzante: se non sai rinunciare alla tintarella anche quando stai in città e hai deciso di utilizzare l'auto abbronzante aiutati con l'aria fredda del phon per asciugare il prodotto più in fretta e per fissarlo al meglio.

3. Asciuga lo smalto: alzi la mano chi non ha mai desiderato che lo smalto asciugasse più in fretta. Prima di stenderlo prepara già il phon, in modo da non dover rovinare lo smalto appena applicato, poi azionalo con il getto dell'aria fredda al minimo, in modo che la potenza del phon non vada a rovinare lo smalto.

4. Staccare la colla: se hai attaccato delle vecchie foto su un album e vuoi rimuoverle senza rovinarle posiziona il getto dell'aria tiepida dietro il foglio con la foto per qualche minuto, dopodiché rimuovi dolcemente la fotografia che verrà via facilmente.

5. Pulire il muro: se in casa avete un bimbo piccolo può capitare che giochi con i pastelli a cera anche sui muri. Se utilizzate il getto caldo del phon direttamente sul muro riuscirete a sciogliere il segno e a rimuovere in modo facile ogni segno dal muro.

6. Stirare piccole zone: se alcune zone di tovaglie di plastica e tende da doccia presentano delle pieghe puoi direzionare il getto dell'aria calda sul tessuto, mantenendo il phon a circa 10 cm di distanza. Il tessuto sarà perfettamente liscio e senza pieghe.

7. Asciugare la vernice: se avete tinteggiato la casa e state aspettando che asciughino gli ultimi ritocchi utilizzate il getto di aria fredda per seccare il colore e per farlo asciugare più in fretta.