24 Dicembre 2020
11:47

Miriam Leone cambia look: la sua mini frangia è il must-have dell’inverno 2021

Miriam Leone ha cambiato look, lo ha fatto per il nuovo film di cui è protagonista, “Marylin ha gli occhi neri”. Sui social ha postato uno scatto rubato dal set e ha rivelato un look decisamente inedito. Sebbene sia rimasta fedele al rosso, ha aggiunto un dettaglio che diventerà il must-have dell’inverno 2020-21.
A cura di Valeria Paglionico

Miriam Leone non è solo un'attrice talentuosa e di successo, è anche un'indiscussa icona di bellezza e di stile. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, negli ultimi mesi è tornata sul set, lo ha fatto per diventare la protagonista di "Marilyn ha gli occhi neri", il nuovo film di Simone Godano nel quale ha recitato al fianco di Stefano Accorsi. Quale migliore occasione di questa per stravolgere il suo look, apparendo in una versione decisamente inedita? Sebbene sia rimasta fedele ai capelli rossi che la contraddistinguono fin dai tempi di Miss Italia, ha aggiunto un piccolo dettaglio destinato a diventare un must-have degli hair look per l'inverno.

La nuova acconciatura di Miriam Leone

L'inverno 2021 sarà la stagione della frangetta mini dallo stile fresco e sbarazzino. Dopo aver spopolato grazie alla protagonista de "La regina degli scacchi" ed essere stata sfoggiata anche da Arisa in abbinamento al nuovo caschetto, ora anche Miriam Leone sembra non poterne fare a meno.

I capelli rossi naturali di Miriam Leone
I capelli rossi naturali di Miriam Leone

L'attrice catanese ha stravolto la sua immagine per il film "Marylin ha gli occhi neri" e, sebbene probabilmente lo abbia fatto solo per esigenze di copione, ha dimostrato di essere meravigliosa in ogni versione. In uno scatto "rubato" dal set si è lasciata immortalare con indosso un esuberante abito rosso, degli orecchini pendenti tempestati di cristalli, le sopracciglia marcate e una acconciatura inedita. I capelli sono sempre rossi, per la precisione sui toni del mogano, ma sulla fronte è comparsa la micro frangia, ovvero il must-have di stagione in fatto di hair look.

Miriam Leone, dal biondo alla frangia

Miriam Leone non è mai stata particolarmente amante dei cambi look drastici, basti pensare al fatto che fin da quando ha debuttato nello spettacolo a Miss Italia ha abbandonato il rosso solo in rarissime occasioni. Certo, ha spaziato tra varie tonalità, dal mogano al rosso fuoco, ma è rimasta il più possibile fedele al suo colore naturale.

Miriam Leone in versione bionda
Miriam Leone in versione bionda

Solo nel 2019 ha fatto qualcosa di estremo, passando a un'inedita chioma bionda. Anche lì, però, la trasformazione era legata a un'esigenza di copione, visto che ricoprì i panni di Eva Kant (una delle bionde più famose della storia) nel film "Diabolik". Il dettaglio che rimane sempre invariato? In tutte le versioni, anche quelle più audaci, è sempre splendida.

A chi sta bene la mini frangia?

A chi sta bene la micro frangia? A chi ha un viso regolare o leggermente allungato, anche se per portarla è sempre necessaria una forte dose di sicurezza in se stesse, visto che si tratta di un dettaglio che aggiunge un tocco ribelle ed eccentrico.

Con la mini frangia nel nuovo film
Con la mini frangia nel nuovo film

Cosa fare se si ha troppa paura di rimanere deluse dal taglio drastico? È possibile optare per delle soluzioni "alternative", ovvero delle frange applicabili da utilizzare ogni volta che si vuole cambiare look in modo temporaneo. Basta capire qual è il punto in cui applicare le mollettine per ottenere risultati impeccabili e decisamente desiderabili.

Frangia mania: spettinata, a tendina o micro. Da Belén a J.Lo, tutti i look da copiare
Frangia mania: spettinata, a tendina o micro. Da Belén a J.Lo, tutti i look da copiare
Il look di Miriam Leone ai Nastri D'argento 2021
Il look di Miriam Leone ai Nastri D'argento 2021
791 di Donna Fanpage
Miriam Leone spopola con la micro frangia: la trasformazione con il nuovo look è solo "temporanea"
Miriam Leone spopola con la micro frangia: la trasformazione con il nuovo look è solo "temporanea"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni